I nostri Social

Prima Pagina

Torino, Juric: “Prestazione eccellente. Per noi non esistono squadre piccole”

Pubblicato

il

Juric Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

Pareggio tra Torino e Cremonese in un match ricco di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte. Niente zona europea per i Granata, che con un solo punto non riescono ad agguantare il Bologna e la Juventus a trentadue punti.

Al termine del match il tecnico del club piemontese, Juric, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Come spiegare questi alti e bassi nella prestazione?
“Questa squadra ha limiti di fisicità e li paghiamo. Se non vinci i contrasti, la palla rimane lì e hanno fatto due gol. Buongiorno ha dato un’altra struttura. L’analisi è banale, la prestazione è tra le migliori di quest’anno. A volte andiamo anche oltre, ci mancavano quattro giocatori e sono molto soddisfatto”

Pubblicità

Come giudica Ilic?
“Per essere la prima, non è al massimo ma sono soddisfatto. Vedo cosa potrebbe darci, il rigore guadagnato è sinonimo di talento. Ora deve lavorare e conoscere i compagni, andrà in crescendo.

C’è un problema con le piccole…
“Per noi non sono piccole. Ma in che senso? Per noi queste sono partite alla pari, per me stiamo andando oltre. Ci sono tanti punti perché se molliamo un attimo, siamo una piccola. Per me non c’è tutta questa differenza. Nel primo tempo abbiamo dominato, nella ripresa due tiri e due gol. Ma so che sui lanci lunghi soffriamo: non è per mancanza di attenzione, ma è la caratteristica dei giocatori. Ci sono cose positive, ma ci sono limiti che non li risolvi. Le occasioni sbagliate…è sempre qualità del tiro e del cross. Stiamo facendo benissimo, per me è molto semplice e stasera sono stra contento”

Che sensazioni ha verso il derby?
“Se hai Lazaro, Vlasic, Ricci e Pellegri, magari un giorno abbiamo un’altra forza nei cambi e nella qualità. Ora ci mancano giocatori che sono titolari fissi. Vogliamo prepararci al massimo, abbiamo otto giorni e mi piacerebbe che la gente ci stesse vicino. Questi ragazzi meritano molto di più, stanno andando oltre. Vogliamo fare una grande partita”

Pubblicità

Vlasic recupera per il derby?
“Non lo so. Mi viene difficile spiegare: ha finito normale l’ultimo allenamento, ma ha un fastidio che può impedirgli di giocare per un periodo. Ora vediamo, ma sono situazioni che un allenatore non riesce a spiegarsi. Ha fatto tutto, poi questo stop: speriamo che non sia così”

Che Cremonese ha ritrovato?
“Nel primo tempo aspettavano un errore per punire, ma noi siamo stati perfetti e creando tanto con dominio. Nel secondo tempo lanciavano palle lunghe e sulla seconda palla arrivavano spesso Pickel e Benassi. Non so che giudizio dare, sono abbastanza sotto…Come rosa, prendendo i singoli, non parliamo di una brutta squadra, anzi”

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza