I nostri Social

Rubriche

FANTACALCIO – I centrocampisti da comprare all’asta di riparazione

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: 4 minuti

L’asta di riparazione è uno degli eventi più importanti del Fantacalcio. Attenzione però a non illudersi: a febbraio non si possono fare miracoli. Prendere però l’asta di riparazione con serietà è elemento fondamentale per un buon proseguo della stagione fantacalcistica. Di seguito alcuni centrocampisti consigliati per il vostro mercato di riparazione.

Patrick Ciurria (Monza): Il centrocampista è diventato imprescindibile per il Monza dall’arrivo di Palladino. 18 presenze in stagione, quasi sempre titolare, da esterno destro o da trequartista. Nella maggior parte delle leghe è libero e all’asta di gennaio va assolutamente preso. 3 reti e 4 assist in campionato, fanno di lui uno dei migliori centrocampisti di questa annata.

Lewis Ferguson (Bologna): Una storia simile a quella di Ciurria. Dall’arrivo di Thiago Motta, non ha mai più lasciato il campo. Sempre titolare, da mediano o da trequartista. Le sue ottime qualità come incursore gli hanno permesso di mettere a segno tre reti. Ma anche senza gol, Ferguson colleziona ottime prestazioni prestazioni, avendo una media del 6.31.

Pubblicità

Tommaso Baldanzi (Empoli): Chi ha fatto la scommessa all’inizio dell’anno si ritrova ora un vero e proprio gioiellino. Col passare del tempo, Baldanzi è diventato titolare e ha anche incrementato il numero di bonus, mettendo a segno 4 reti in campionato. Un ottimo rendimento anche con le big (vedi la rete all’Inter n.d.r.). Ci si aspetta qualcosa di più dal punto di vista degli assist, ma all’asta di gennaio, con 7.45 di fantamedia, è uno dei pezzi pregiati.

Stephan El Shaarawy (Roma): All’inizio meno utilizzato, complice anche qualche problema fisico. Ora Mourinho lo vede di più e il Faraone ripaga sempre con ottime prestazioni. Nel tridente d’attacco o come esterno sinistro, di sacrificio. ElSha gioca quasi sempre ed è dunque una garanzia di voto, anche da subentrante. Occhio perché l’infortunio di Spinazzola e la situazione di Zaniolo possono regalargli più spazio. Sono tre fin qui le reti in campionato, un numero che sembra destinato ad aumentare.

Samuele Ricci (Torino): Il giocatore è uno dei più presenti in casa Torino. All’ultima giornata si è anche sbloccato con l’Empoli, da ex. Ricci gioca e gioca pure bene: 6.25 di media e 6.39 di fantamedia. Il centrocampista granata può diventare un perfetto quarto slot nella vostra squadra. E al Mantra, come M, diventa ancora più prezioso.

Pubblicità

Joan Gonzalez (Lecce): 20 presenze per lui. Fin qui, non ha saltato nessuna giornata. Gonzalez è una garanzia di voto assoluta. Una mezzala pura al servizio di Baroni e, potenzialmente, al vostro servizio. Se vi servono titolari, lui fa al caso vostro. Un solo gol e un assist sono pochi e infatti Gonzalez non va strapagato. La fantamedia da 6.08 si può sicuramente migliorare. A poco prezzo, diventa un affare all’asta.

Nicola Zalewski (Roma): Uno degli underdog di questo fantacalcio. Forse per la giovane età, forse per la concorrenza di Spinazzola. Nella realtà dei fatti, Zalewski è svincolato in tante leghe, pur essendo uno degli uomini più schierati da Mourinho. Esterno sinistro puro, il tecnico lo schiera, a volte, anche come esterno destro. Celik non sta convincendo, Karsdorp è, per ora, fuori dal progetto e Spinazzola è ai box. Zalewski può giocarne tante da qui alla fine. Ma deve aumentare il numero di bonus. Un solo assist fin qui per una fantamedia del 6.1.

Razvan Marin (Empoli): La media del 5.86 può ingannare. Il centrocampista non ha iniziato benissimo questo campionato, ma col tempo ha saputo riprendersi piccole rivincite. L’Empoli esprime un buon calcio e la maggior parte dei palloni passano anche per i piedi di Marin. Nell’ultimo periodo, il tecnico Zanetti gli ha dato licenza di sganciarsi di più per provare la specialità di casa: il tiro dalla distanza. Il giocatore si è portato a 2 reti e 2 assist in campionato, alzando la sua fantamedia a 6.19. I gialli restano un problema ma, se vi serve titolarità, Marin fa al caso vostro.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza