I nostri Social

Calciomercato

Ronaldo si presenta all’Al Nassr: “Mio lavoro in Europa finito. Ora nuova sfida”

Pubblicato

il

Portogallo Cristiano Ronaldo
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi per l’Al Nassr è stato il grande giorno della presentazione di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti, specificando anche i motivi della sua scelta:

Sono contento di questa sfida, sono stato accolto molto bene. Ho giocato per grandi club e vinto tutto, in Europa il mio lavoro era finito ed era arrivato il momento di questa opportunità in Asia. È una sfida per me, per il futuro, per i ragazzi e le donne di questa zona del mondo“.

Cosa pensa la tua famiglia?
Sono felici anche loro, specialmente i miei figli. Sono davvero felici, l’accoglienza di ieri è stata entusiasmante“.

Pubblicità

Cosa ti aspetti da questa avventura?
Come ho detto, non è soltanto una sfida a livello calcistico, ma anche di cambiare la mentalità delle nuove generazioni. Diversi club, in Europa, in America, in Australia, in Brasile e in Portogallo hanno cercato di prendermi, ma avevo dato la mia parola a questo club. Voglio aiutare a sviluppare non solo il calcio ma anche la mentalità, voglio aiutare a far crescere questo movimento, a partire dal settore femminile. Non tutti lo sanno, ma l’Al Nassr ha anche una squadra femminile. Voglio dare una nuova prospettiva a questo club“.

La perfomance dell’Arabia Saudita ai Mondiali ti ha convinto?
Tanti parlano, pochi conoscono il calcio. Negli ultimi 10-15 anni è cambiato tantissimo: tutte le squadre sono competitive, se pensiamo all’ultimo Mondiale l’unica squadra a battere i campioni è stata l’Arabia Saudita. Diverse nazionali hanno fatto un ottimo percorso, il calcio si è evoluto. E non è la fine della mia carriera venire qui. Non penso a quello che dice la gente: ho preso la mia decisione e sono felice di essere qui. So che il campionato è molto competitivo: tutti dicono di no, ma io ho visto diverse partite. Sono pronto per continuare a divertirmi“.

Molti hanno criticato la tua scelta.
Ho battuto diversi record in Europa, ora voglio battere qualche record qui. È una corsa normale per me“.

Pubblicità

Il tuo messaggio ai tifosi?
Sono venuto qui per giocare, divertirmi, vincere, aiutare lo sviluppo del club. Voglio aiutare l’Al Nassr, sorridere e giocare a calcio“.

(Fonte foto: Depositphotos).

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza