I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Frosinone campione d’inverno. Il Genoa espugna Bari

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Si chiude il girone d’andata in Serie B, con il Frosinone che si conferma campione d’inverno annientando per 3-0 la Ternana. Il big match del giorno tra Bari e Genoa vede quest’ultimi espugnare per 1-2 un San Nicola praticamente sold out, mentre Como e Perugia infilano la seconda vittoria consecutiva rivedendo la luce. Tutti i risultati di questa 19′ giornata:

BRESCIA-PALERMO 1-1

Nell’anticipo dell’ora di pranzo il Palermo conquista un punto in rimonta a Brescia. Al Rigamonti il cambio in panchina si fa subito sentire per le Rondinelle, con gli uomini di Aglietti che passano avanti al 50′ con la seconda rete stagionale di Galazzi. L’urlo dei tifosi però si strozza in gola, in quanto al 52′ Segre trova subito il gol del pari anche grazie ad una uscita rivedibile di Lezzerini. Punto importante per i padroni di casa che adesso potranno approfittare della sosta per interiorizzare il gioco del nuovo mister. Buon pari anche per Corini, che chiude l’anno lontano dalla zona retrocessione e vicino ai playoff.

CAGLIARI-COSENZA 2-0

Deve ancora arrivare Claudio Ranieri, ma il cambio di mentalità in casa Cagliari pare evidente. All’Unipol Domus i sardi schiantano 2-0 il Cosenza, rimanendo in scia ottavo posto. A sbloccare la sfida è il solito Lapadula che al 65′ porta i suoi avanti. A chiudere la gara è poi Nunzio Lella, il quale all’86’ trova la sua prima marcatura in Serie B, garantendo ai rossoblù tre punti importantissimi. Sconfitta che pesa invece per i calabresi, che chiudono il girone d’andata ultimi in classifica.

Pubblicità

BENEVENTO-PERUGIA 0-2

Si è risvegliato il Perugia, trascinato da un super Francesco Lisi. Gli uomini di Castori portano a casa la seconda vittoria di fila espugnando per 0-2 il Vigorito e abbandonando per la prima volta in stagione l’ultima piazza. A Benevento ospiti avanti proprio con la seconda marcatura consecutiva di Lisi, che sblocca la gara al 46′. Nella ripresa a chiudere la sfida è la rete di Luperini, il quale all’83’ trova il gol del raddoppio che garantisce ai suoi tre punti pesantissimi nello scontro salvezza con Cannavaro, il quale conclude comunque l’anno lontano dalla zona retrocessione.

COMO-CITTADELLA 2-0

Pare essersi ritrovato anche il Como, che al Sinigaglia batte per 2-0 il Cittadella e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. A sbloccare la sfida è il super gol dalla distanza di Arrigoni, il quale al 4′ porta i suoi sull’1-0. Nella ripresa a chiudere i conti è Mancosu, che al 72′ infila la rete del raddoppio permettendo ai suoi di portare a casa lo scontro salvezza e di chiudere il 2022 fuori dalla zona rossa della classifica. Quarta sconfitta consecutiva per il Cittadella, che ora potrà approfittare della sosta per cercare di ritrovarsi e per preparare al meglio la rincorsa alla 15′ piazza.

SUDTIROL-MODENA 0-2

Nello scontro tra neopromosse il Modena ha la meglio, con gli emiliani che espugnano per 0-2 il Druso. A Bolzano a sbloccare la gara è Magnino al 22′, mentre Armellino all’81’ infila la marcatura del raddoppio, permettendo ai suoi di chiudere l’anno a -1 dalla zona playoff. Sconfitta tutto sommato indolore per il Sudtirol, il quale può festeggiare un settimo posto che ad inizio anno sembrava essere utopia.

Pubblicità

ASCOLI-REGGINA 0-1

Resta in scia Frosinone la Reggina che espugna per 0-1 Ascoli. Al Del Duca a decidere la sfida è la rete di Rivas al 64′, la quale assicura alla formazione di Inzaghi il secondo posto alla fine del girone d’andata. Sconfitta che non inguaia comunque i padroni di casa, i quali chiudono l’anno ad un punto dalla zona playoff.

SPAL-PISA 0-1

Sono 13 risultati utili consecutivi per il Pisa di D’Angelo, il quale ha letteralmente rivoluzionato i toscani. A Ferrara a decidere è la rete di Sibilli al 54′, che garantisce agli ospiti un quinto posto d’oro alla fine del girone d’andata. Sconfitta invece che rallenta il buon periodo della Spal, la quale chiude comunque il girone d’andata con un ottimo 16esimo posto, a -2 dalla salvezza.

VENEZIA-PARMA 2-2

Ennesima occasione buttata per il Parma, che si vede riprendere dal Venezia dopo essere andato sul doppio vantaggio. Al Penzo a sbloccarla è Vazquez al 45′ dal dischetto, con il Mudo che raddoppia poi al 50′. A rovinare la festa agli ospiti è Pohjanpalo, il quale al 70′ mette la sua settima rete stagionale riaprendo di fatto la gara. A trovare il pari per i lagunari è poi Pierini, che all’82’ infila il gol del 2-2, garantendo ai suoi un punto d’oro in una sfida non facile. Buon sesto posto per gli uomini di Pecchia alla fine del girone d’andata, mentre il Venezia si ritrova immischiato nella lotta salvezza, cosa sicuramente inaspettata ad inizio stagione.

Pubblicità

FROSINONE-TERNANA 3-0

Vince e convince il Frosinone che allo Stirpe strapazza 3-0 la Ternana e chiude l’anno da campione d’inverno. A sbloccare la sfida per i ciociari è la sesta rete stagionale di Mulattieri, il quale al 38′ porta i suoi in vantaggio. Il raddoppio arriva al 54′ con Insigne, mentre il super gol di Garritano chiude la sfida al 72′. Girone d’andata d’oro per la squadra di Grosso, la quale ha stupito tutti in questa prima parte di stagione. Altro risultato deludente per gli uomini di Andreazzoli, incapaci nonostante il cambio in panchina di trovare quella continuità che mancava anche con Lucarelli.

BARI-GENOA 1-2

Davanti ai 48 mila del San Nicola fa l’impresa il Genoa, che espugna Bari per 1-2. A sbloccare la sfida dopo appena due minuti è l’ex Puscas, il quale porta i liguri subito in vantaggio. Il gol del pari arriva poi dal solito Cheddira, che al 33′ torna immediatamente al gol, segnando la sua decima rete in Serie B e confermandosi capocannoniere della cadetteria. A decidere la sfida è però Gudmundsson, il quale al 58′ infila la marcatura dell’1-2, permettendo ai ragazzi di Gilardino di sorpassare proprio i pugliesi e di chiudere l’anno al terzo posto.

1. Frosinone 39 punti
2. Reggina 36
3. Genoa 33
4. Bari 30
5. Pisa 29
6. Parma 27
7. Sudtirol 26
8. Ternana 26
9. Ascoli 25
10. Modena 25
11. Cagliari 25
12. Brescia 25
13. Palermo 24
14. Benevento 22
15. Como 22
16. Spal 20
17. Venezia 20
18. Perugia 19
19. Cittadella 19
20. Cosenza 17

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza