I nostri Social

News

Barcellona, Arajuo si opera. Mondiali a rischio

Pubblicato

il

Barcellona Liga
Tempo di lettura: 2 minuti

Aumenta sempre di più il numero di giocatori che si infortunano nei match amichevoli o di Nations League con le proprie nazionali e che in alcuni casi costano molto caro ai club. È il caso del Barcellona che perde, a causa di una lesione muscolare, due pilastri del reparto difensivo come Koundè e Araujo, con quest’ultimo che addirittura possiamo effettivamente affermare che abbia avuto la peggio.

Il centrale uruguaiano durante il match amichevole contro l’Iran si è infortunato gravemente e nella giornata odierna, dopo aver incontrato mister Xavi e il dottor Ricard Pruna alla Ciutat Esportiva ha deciso di operarsi. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il colosso blaugrana, di comune accordo con il resto del club, ha deciso di affidarsi al dottor Lasse Lempainen. Araujo è atteso nella giornata di mercoledì in Finlandia per poi essere operato il giorno seguente. Il quotidiano ha inoltre evidenziato come la federazione uruguaiana avesse fatto pressioni per evitare l’intervento. Ad oggi il Mondiale in Qatar per il difensore è a serio rischio.

E la Fifa… paga

L’approvazione nel 2018 del Player Protection Program consente a tutti i club, nel caso di specie al Barcellona, di essere indennizzati a seguito di infortuni dei giocatori impegnati con le proprie Nazionali. La FIFA dovrà versare, secondo quanto riportato da As, un’importo pari a 20.458 euro per ogni giorno di stop.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza