I nostri Social

Calciomercato

Valencia, Gattuso parla del potenziale ingaggio di Arthur

Pubblicato

il

Valencia
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Valencia riparte da Rino Gattuso, dopo una stagione certamente non positiva ora vuole ritornare quantomeno in Europa. Il tecnico è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parlando di mercato e in particolar modo di Arthur. L’ex Barcellona è stato accostato più volte al club giallorosso, capitanato da Gattuso, ma l’allenatore non ha lasciato molte possibilità al possibile trasferimento. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Gianluca Di Marzio:

“Abbiamo preso Castillejo, Lino e Nico dal Barça. Abbiamo perso Guedes e speriamo di rimpiazzarlo, però qui c’è un controllo preciso in termini economici: il Barça domani inizia la Liga e deve ancora iscrivere vari giocatori, è inutile comprare qualcuno che non ti puoi permettere. Nel tunnel di Mestalla c’è una grande foto di Ranieri: mi piacerebbe stare qui un po’ di tempo e far qualcosa di buono. Economicamente siamo limitati, ma a entusiasmo e voglia di lavorare non ci batte nessuno. Il campo ci dirà dove possiamo arrivare”

Poi su Arthur: “Certo che mi piace, ma non ce lo possiamo permettere, e allora è inutile girarci attorno o fare promesse che non si possono mantenere. Bisogna lavorare, poi lavorare e poi continuare a lavorare per trovare la nostra identità”.

Pubblicità

Su Ancelotti: “’è un aspetto trascurato che lo rende unico: ha allenato 4 generazioni, tra l’altro in un’epoca di mutamenti rapidissimi, e ha sempre trovato la chiave giusta. Si dice che il calcio è cambiato radicalmente negli ultimi 10-15 anni, e Carlo allena da 30. E non penso solo a questioni tecniche o tattiche, ma alla mentalità dei giocatori, dei giovani, al mondo in cui viviamo. E poi attorno a Carlo non c’è mai una polemica, nessun giocatore o agente parla male di lui: è il più grande per tutte queste cose”.

(Foto: sito ufficiale Valencia)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza