I nostri Social

Atalanta

Fantacalcio – Atalanta, ecco chi comprare: top, flop e jolly

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: 4 minuti

L’Atalanta resta una squadra importante della nostra Serie A, dove poter attingere calciatori da aggiungere alle nostre rose del Fantacalcio in vista dell’asta. Gli Orobici vengono da un anno altalenante, tant’è che non disputeranno competizioni europee per club. Quest’ultimo può essere un vantaggio per i fanta-allenatori, che non rischieranno infortuni extra Serie A o di vedere i propri calciatori in panchina per un turnover massiccio e continuo. Di seguito analizziamo i top, i flop e i jolly della squadra di Bergamo:

TOP

  • ZAPATA

Duvan, così come la stessa Atalanta, ha avuto un rendimento altalenante. Il colombiano ha subito diversi infortuni nel corso della passata stagione, che hanno limitato il rendimento realizzativo. ‘Solamente’ dieci reti nel campionato 2021/2022 di Serie A, un bottino scarno per un bomber affermato e di primo livello come Duvan Zapata. Il trentunenne, classe ’91, ha tutte le carte in regola per tornare ai fasti di un tempo. Importante sarà la condizione fisica dell’ex Sampdoria, Udinese e Napoli.

  • PASALIC

Mario Pasalic è maturato, il croato ha effettuato uno step in avanti nella propria carriera. Ottima il suo rendimento nell’ultima stagione: tredici gol e sette assist in trentasette partite di Serie A. È un top al Fantacalcio nel suo ruolo, non basta dir altro per farlo essere un must have della nostra rosa. Può emulare o quanto meno avvicinarsi ai numeri già ottenuti nell’ultimo campionato.

  • KOOPMEINERS

Arrivato nello scorso agosto, Koopmeiners si è ambientato in Serie A e nella Dea guidata da Gian Piero Gasperini. L’olandese ha tutte le carte in regola per aumentare il proprio bottino personale, è un centrocampista da bonus che ama calciare dalla distanza e inserirsi nel gioco offensivo. Nel suo primo anno di Atalanta ha messo a segno quattro reti in trenta presenze.

FLOP

  • DE ROON

Il trentunenne olandese sta perdendo terreno nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini. Nel suo ruolo c’è tanta concorrenza, tanti calciatori più giovani possono far calare il minutaggio di de Roon. L’esplosione di Koopmeiners può relegarlo al ruolo di alternativa, motivo che abbinata alla scarsa propensione di portare bonus e ai facili cartellini gialli lo fa diventare un calciatore dell’Atalanta che si può evitare di avere in rosa. A de Roon si può preferire l’elvetico Freuler.

  • HATEBOER

Altro olandese da depennare dalla lista di acquisti da fare al Fantacalcio. Il miglior Hans Hateboer è solamente un vecchio ricordo, l’esterno ha avuto tantissimi problemi fisici nelle ultime due stagioni. Rendimento di basso livello sia nella stagione 2020/2021 che nella passata 2021/2022. La sua titolarità è in discussione, così come il suo apporto all’Atalanta e al Fantacalcio.

  • MIRANCHUK/ILICIC

Entrambi con la valigia in mano, ma qualora dovessero rimanere sono trappole sui cui non cadere. Miranchuk e Ilicic sono dei separati in casa, l’Atalanta vuole cederli e un’eventuale permanenza non dovrebbe far cambiare il loro status nella rosa. Tempo scaduto sia per il russo che per lo sloveno.

JOLLY

  • ÉDERSON

Il brasiliano Éderson è l’ultima scoperta dell’ottimo Direttore Sportivo Walter Sabatini. Il dirigente lo ha portato In Italia nello scorso gennaio, sono bastati 6,5 milioni di euro per strapparlo al Corinthians e farlo approdare alla Salernitana. Impatto sorprendente del ventitreenne con la nostra Serie A: due reti e un assist in quindici presenze, oltre a tanta corsa e qualità che hanno permesso ai granata di restare nella massima serie. Da inizio luglio è un nuovo calciatore dell’Atalanta, gli Orobici hanno investito circa 21 milioni di euro. Éderson è un calciatore da avere al Fantacalcio, rappresenta un autentico jolly in quanto può giocare sia arretrato che avanzato nel consueto 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini.

  • BOGA

Jérémie Boga ha tutte le carte in regola per tornare quello visto a Sassuolo. La scorsa stagione dell’ivoriano abbasserà il prezzo del calciatore in vista dell’asta del Fantacalcio, ma guai a sottovalutarlo. Boga è un calciatore importante che avrà le sue occasioni all’Atalanta, soprattutto per preservare l’investimento di 22 milioni di euro effettuato.

(Foto: LBDV)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza