I nostri Social

Calciomercato

Il Napoli mette gli occhi su due calciatori italiani (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Giuntoli Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Non solo la vetta della classifica per il Napoli di Spalletti, ma fari accesi anche sul mercato, anche se con cautela e discrezione. Il diesse Giuntoli lavora in prospettiva, sa che mancano ancora dei tasselli per rendere la squadra completa, soprattutto sul fronte terzino sinistro dove però si spera concretamente in un ritorno di Faouzi Ghoulam.

La fase dormiente del mercato non ferma le mosse del club azzurro, tanto che Radio Mercato parla di un Napoli molto attivo sul fronte arrivi per il futuro: il diesse Giuntoli ha iniziato a gettare ami, ascolta e segue le direttive dell’allenatore, fiumi di inchiostro sull’agenda e relazioni dagli osservatori sul tavolo, come appunti da seguire come linea guida per il futuro.

GLI OBIETTIVI FUTURI – Sono tanti i calciatori che Giuntoli ha iniziato a seguire: uno è quel Davide Faraoni che a maggio ha sbattuto il Napoli fuori dalla Champions, con il gol dell’ 1-1 che sancì l’uscita del club dalla massima competizione continentale sullo spirare della stagione. Poi c’è quel marcantonio che risponde al nome di Giangiacomo Magnani, sempre dell’Hellas Verona, difensore centrale di 25 anni che interessa al club azzurro dalla scorsa estate.

Pubblicità

Faraoni  piace tanto a Giuntoli per la sua duttilità, quella capacità di sapersi destreggiare come esterno destro, in fase difensiva ma non solo, ma anche come terzino sinistro, all’occorrenza. Si tratta di un calciatore ormai in età matura, con 29 primavere alle spalle, ma che potrebbe stare benissimo nella rosa del Napoli, in un periodo storico dove trovare un buon terzino è cosa ardua. Magnani, invece, potrebbe essere un difensore italiano da inserire in un reparto che il Napoli dovrà giocoforza ridisegnare, considerando che Juan Jesus sembra una soluzione temporanea (contratto annuale) e che Manolas quest’anno ha chiesto di tornare in patria.

Di certo l’interesse per Faraoni e Magnani da parte del club azzurro è concreto, c’è da capire se basterà perché sfoci in una trattativa concreta in futuro.

FOTO: Foto Esclusiva Le Bombe di Vlad

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza