I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo, Dionisi: “Scamacca? Devo capire le esigenze del club”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole, raccolte da TMW:

Stasera le avete provate tutte per vincerla.
“Le abbiamo provate tutte. Prendiamo il risultato del campo, perché bisogna accettarlo, ma non siamo così soddisfatto. La Samp ha fatto la sua partita, non è venuta la vittoria ma devo fare un plauso alla squadra, che ci ha provato fino alla fine. Poi abbiamo certe caratteristiche e ci dobbiamo arrivare giocando: abbiamo giocato, magari non siamo stati sufficientemente cinici”.

È mancato il colpo per vincerla?
“Di giocatori bravi ne abbiamo, tante volte ci risolveranno le situazioni. Oggi abbiamo sbagliato qualcosina, merito anche del loro portiere, ma io sono molto contento di quello che abbiamo fatto. Andiamo via con una bella prestazione e un risultato che è positivo”.

Pubblicità

Carnevali ha detto che faranno uno sforzo per tenere tutti i migliori. Fosse per lei Scamacca resterebbe?
“Fosse per me, resteremmo così. Ma un allenatore deve capire le esigenze di un club che è un’azienda e deve scegliere in base a chi ha. Gianluca sarà molto utile, come lo saranno tutti. Io spero rimangano tutti, ma le scelte aziendali spettano ai dirigenti”.

Frattesi ha grandissime potenzialità. Può esplodere come Locatelli?
“Sono contento si parli dei giocatori del Sassuolo. Andrei piano con i paragoni, ha caratteristiche diverse rispetto a Manuel: Davide ha margini di crescita importanti, deve imparare a inserirsi nel contesto. Deve migliorare in una cosa: è due volte che mi chiede il cambio, io mi aspetto che arrivi alla fine”.

(Foto: sito ufficiale US Sassuolo Calcio)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza