I nostri Social

Calciomercato

Roma-Abraham: le cifre dell’accordo con il Chelsea (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma intensifica i contatti per Tammy Abraham. L’attaccante inglese – classe ’97 – è in uscita dal Chelsea, sul calciatore non solo i giallorossi ma anche alcuni club di Premier League tra cui l’Arsenal. Arrivano ulteriori,l però, conferme alle notizie lanciate in esclusiva sul nostro sito in merito all’avvicinamento tra la Roma e il Chelsea per Abraham. I blues come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione hanno trovato l’accordo per la cifra del cartellino della punta ventitreenne con il club capitolino: 40 milioni di euro con opzione di recompra a favore dei londinesi.

Cifra che dovrebbe suddividersi in un prestito oneroso da 5 milioni di euro più 30 milioni di euro da versare la prossima estate per completare l’acquisto e ulteriori 5 milioni nel caso in cui la Roma si qualificasse alla prossima edizione della Champions League.

Il Chelsea ha comunicato ad Abraham di aver accettato la proposta, adesso la palla passa al calciatore che entro 24 ore deve sciogliere le riserve. La squadra di Abramovich ha fretta di chiudere l’operazione, vista anche l’esorbitante cifra offerta all’Inter per riportare Romelu Lukaku in blues. Il ds Tiago Pinto sta lavorando all’operazione, come lo testimoniano le foto che lo ritraggono all’aeroporto in direzione Londra per convincere Abraham a vestire la casacca giallorossa.

Pubblicità

ABRAHAM-ARSENAL: LA SITUAZIONE

L’Arsenal ha mostrato il proprio gradimento ad Abraham, ma prima di procedere all’acquisto dovrebbe cedere Lacazette. Il Chelsea, inoltre, riconosce le qualità di Abraham e preferirebbe cederlo ad un club estero, perché l’attaccante già in questa stagione ha siglato dodici reti, le stesse di Timo Werner ma con la metà di partite giocate rispetto al tedesco. Fattori che portano la Roma in vantaggio sul calciatore, anche se non è da escludere la concorrenza last minute di ulteriori club di Premier League.

ALTERNATIVE IN CASA ROMA

Nel caso in cui Abraham optasse per restare in Premier League, la Roma non si farebbe trovare impreparata e virerebbe altrove. Il ds Pinto monitora anche altri profili per sostituire il partente Edin Dzeko in direzione Inter.

(Foto: Twitter Abraham)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza