I nostri Social

Approfondimenti

ANGOLO ITALIA – Notti magiche

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma, l’Italia contro la Turchia, ha dato il via all’Europeo dopo 5 anni dall’ultima partecipazione ad un grande torneo.

È stata una partita inaugurale molto avvincente, con gli azzurri che hanno spinto sull’acceleratore sin dal primo minuto pur non trovando la rete nella prima frazione di gioco.

Nella seconda parte di gara, anche con un pizzico di fortuna, l’Italia trova il vantaggio grazie all’autorete del difensore della Juventus, Merih Demiral, propiziata da una giocata sulla destra di Domenico Berardi. Un goal che ha destabilizzato la Turchia di Senol Gunes, che non è riuscita più a dare una svolta alla propria gara.

Pubblicità

Gli azzurri di Roberto Mancini hanno subito approfittato con il tapin di Ciro Immobile sulla respinta del portiere turco, Cakir sul tiro forte e teso di Leonardo Spinazzola e chiudendo poi la partita con una perla del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.

È stata una serata di grande spettacolo impreziosita da una grande e importantissima vittoria che lanciano la Nazionale Italiana momentaneamente al primo posto del girone.

Sperando che quella di ieri possa essere soltanto una delle tante notti magiche che ci porteranno magari a trionfare e alzare uno dei trofei più ambiti nella storia del calcio sotto il cielo di Wembley.

Pubblicità

in evidenza