I nostri Social

Calciomercato

Allegri cambia le strategie: Dybala di nuovo al centro della Juventus?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nei mesi passati, la trattativa tra Paulo Dybala e la Juventus per il rinnovo ha assunto le sembianze di una telenovela. Con Massimiliano Allegri le cose potrebbero cambiare…

ANNUS HORRIBILIS

Quello appena conclusa è la peggiore annata calcistica del talento di Laguna Larga. Tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, Paulo Dybala ha giocato soltanto ventisei partite, realizzato cinque reti e fornito tre assist. In una stagione segnata da continui infortuni e problemi fisici, sia i numeri che la gran parte delle prestazioni certificano l’annus horribilis dell’argentino. Le continue e ripetute voci sul rinnovo, poi, hanno allontanato anche verbalmente l’argentino dal bianconero, soprattutto nel botta-e-risposta con Andra Agnelli. Le ultime prestazioni, tuttavia, hanno riacceso i riflettori: prima la centesima rete in bianconero, poi le buone prove in campionato potrebbero riscrivere il futuro di Paulo Dybala alla Juventus.

FATTORE ALLEGRI

Se fino a qualche settimana fa il destino di Paulo Dybala alla Juventus sembrava segnato, con Massimiliano Allegri le cose potrebbero cambiare. I due, infatti, hanno lavorato insieme per quattro anni. Il tecnico toscano lo ha accolto giovanissimo, lo ha inserito gradualmente fino ad affidargli le chiavi del gioco offensivo. Proprio con Massimiliano Allegri, la Joya ha fatto vedere ottime cose in bianconero. Tra alti e bassi – soprattutto nell’ultima stagione del tecnico in bianconero, coincisa con l’arrivo di Cristiano Ronaldo – l’argentino è stato sempre centrale negli schemi di gioco della Vecchia Signora. Stando alle ultime indiscrezioni, tra le prime richieste del toscano ci sarebbe proprio il rinnovo dell’argentino.

Pubblicità

INCONTRO IN VISTA

Paulo Dybala è legato alla Juventus fino al 30 giugno 2022. Se non dovesse raggiungere un accordo per il prolungamento, dalla prossima primavera sarebbe libero di accordarsi a zero con un nuovo club. Uno scenario, quest’ultimo, che mal si concilierebbe con la storia della Joya in bianconero. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Romeo Agresti, la prossima settimana ci sarà un contatto tra la Juventus e Jorge Antun, l’agente di Paulo Dybala. L’intenzione dei bianconeri, adesso, sarebbe quella di trattenere l’argentino. Il rinnovo, a questo punto, non è assolutamente da escludere.

Con il ritorno di Massimiliano Allegri, Paulo Dybala potrebbe tornare centrale nella Juventus. Si riaprono i discorsi per il prolungamento.

(Foto: profilo Instagram ufficiale Paulo Dybala)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza