I nostri Social

Cagliari

Cagliari, Semplici: “La corsa è su noi stessi”.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita ai microfoni di Sky Sport, in merito alla sconfitta ottenuta in trasferta contro lo Spezia.

“Abbiamo disputato un buon primo tempo, purtroppo alla prima indecisione della ripresa abbiamo preso gol complicando il nostro discorso. Poi ci siamo divorati due gol con Pereiro e Simeone ed è arrivato il secondo gol. Non ci siamo comunque arresi, le abbiamo provate tutte. I ragazzi hanno dato tutto, ma certi tipi di errori in queste partite non puoi permetterteli”.

Potevate fare molto meglio sotto porta…
“Sapevamo che avremmo incontrato una squadra che sarebbe venuta a pressarci alta. Nel primo tempo, ai punti, avremmo vinto noi, ma conta fino a un certo punto. Oggi non meritavamo di perdere e non potevamo permettercelo. Pazienza, guardiamo avanti e pensiamo a lavorare duramente durante la sosta”.

Pubblicità

Come mai non avete sfruttato la presenza di Pavoletti con i lanci lunghi?
“Con i cambi, penso a Cerri affianco a Simeone e Pereiro, l’inerzia della gara è cambiata. Ci siamo resi pericolosi, ma non sufficientemente. Si poteva pareggiare prima, ma è inutile ora parlare con i se e con i ma. Bisogna sicuramente alternare gioco a terra e palle aeree”.

Quanto pesa la classifica?
“Anche con la Juve, in alcune circostanze, abbiamo fatto la partita. Facciamo male quando abbiamo noi il pallone. La squadra è tornata a proporre, ma in fase difensiva qualche errore è stato commesso: bisogna essere più attenti ed equilibrati. La classifica è difficile, ma il destino è nelle nostre mani: non faccio tabelle, la corsa la facciamo su noi stessi”.

(foto ufficiale twitter SPAL)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza