I nostri Social

Prima Pagina

SPECIALE 2020 – Top XI Serie A: Centrocampo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua lo Speciale 2020 targato LBDV. In occasione della fine di questo particolarissimo anno, il Conte Vlad tira le somme. Attraverso un sondaggio, tutta la redazione de Le Bombe Di Vlad ha decretato la Top XI Serie A dell’anno solare 2020.

Si tratta di un classico 4-3-3, suddiviso in tre gruppi: Porta e DifesaCentrocampo e Attacco. Per ogni gruppo verrà considerato anche un giocatore ‘bonus’ meritevole di menzione.

CENTROCAMPO

Henrikh MKHITARYAN – Senza dubbio il miglior centrocampista di questo inizio di stagione. L’armeno ha vissuto un grande 2020, fortunatamente, privo di infortuni. Sta dimostrando che, se al top della condizione, può far male sempre contro qualunque avversario. Il suo ‘Conto del ’20’ recita: 33 Partite, 14 Gol e 12 Assist. Numeri da attaccante.

Pubblicità

Alejandro ‘Papu’ GOMEZ – Nonostante l’ultima parte dell’anno sia da dimenticare, Gomez ha dimostrato di valere tanto nel corso di questo 2020. Per continuità, proposta di gioco e idea di calcio si è affermato negli ultimi anni come uno dei migliori interpreti del ruolo. Si scrive trequartista, si legge regista. Tutte le sortite offensive dell’Atalanta di Gasperini passano sempre dai piedi del (ex) Capitano. Non si sfiora per caso una semifinale di Champions League alla prima apparizione. Il suo ‘Conto del ’20’ recita: 40 Partite, 7 Gol e 15 Assist.

Luis ALBERTO – Il Mago è stato un grande protagonista della super stagione biancoceleste. Sempre pronto a tirar fuori dal cilindro la giocata importante. Calciatore unico nel suo genere. Immobile saluta, ringrazia e si prende record da capocannoniere e scarpa d’oro. Il suo ‘Conto del ’20’ recita: 37 Partite, 7 Gol e 5 Assist.

BONUS

Hakan CALHANOGLU – Quello che con ogni probabilità rappresenta il miglior centrocampista del 2020, resta un gradino sotto al podio. L’arrivo di Ibrahimovic gli ha ridato vita, facendo tornare il vero Hakan. Segna, assiste e si responsabilizza. È un perno assoluto del centrocampo rossonero, dal suo estro passano spesso le migliori occasioni del Milan. Il suo ‘Conto del ’20’ recita: 39 Partite, 13 Gol e 17 Assist.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza