I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Atletico di nuovo su Milik: concorrenza alla Juve

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus ha da tempo nel proprio mirino Arkadiusz Milik del Napoli: la necessità di acquistare un numero nove, data anche la necessità di svecchiare la rosa, ha fatto virare la dirigenza bianconera sul polacco classe ’94. D’altro canto, la Vecchia Signora non ha ancora affondato il colpo, ed ha permesso anche ad un’altra concorrente di farsi avanti: l’Atletico Madrid. 

LA JUVENTUS ASSEDIA MILIK

“Corte spietata per Milik da parte della Juve”, diceva Carlo Alvino ai nostri microfoni durante il format #ACasaConVlad. Del resto, come riportato in esclusiva proprio da Le Bombe Di Vlad, la Juventus un accordo con il polacco lo ha anche trovato: quattro milioni di euro a stagione, circa uno e mezzo in più rispetto a quanto guadagna a Napoli. 

La Juve però ad oggi non ha ancora affondato il colpo: certo, c’erano questioni più impellenti da portare a termine; ma il contratto è sempre là, l’intesa col calciatore – e con gli agenti – c’è. L’unico ostacolo, per la Vecchia Signora, è proprio il Napoli, con cui non è ancora stato trovato un accordo di massima. Si è provato ad inserire, nella trattativa, il cartellino di Federico Bernardeschi, che tanto piace a Gattuso, quello di Rugani, di Romero e del giovanissimo Luca Pellegrini. Il Napoli riflette, ma prende anche tempo: le concorrenti possono spuntare da un momento all’altro.

Pubblicità

IL RITORNO DELL’ATLETICO MADRID

E le concorrenti sono davvero arrivate. Come riporta ASper Milik si è (ri)fatto avanti anche l’Atletico Madrid. Allo stesso modo della Juventus, i colchoneros hanno trovato l’accordo con il polacco: gli spagnoli hanno messo nel piatto cinque milioni di euro a stagione, il doppio dl suo attuale ingaggio – ed un milione in più rispetto all’offerta bianconera. Per quanto riguarda l’offerta alla società, sempre secondo AS, De Laurentiis appare ancora restio: il presidente azzurro chiede tra i quaranta ed i cinquanta milioni di euro per l’attaccante, e non vede di buon occhio l’inserimento del cartellino di Diego Costa. Del resto, la società partenopea è orientata su profili più giovani, quello quello di Osimhen del Lille.

La pista spagnola, dunque, è tornata calda: l’Atletico è tornato su Milik, ed osteggerà la Juventus nel suo acquisto. Si prospetta una corsa a due, per il novantanove polacco…

Pubblicità

in evidenza