I nostri Social

Calciomercato

Bologna-Juventus, le pagelle motivate

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS

BOLOGNA:

Skorupski, voto 6,5: La parata con cui devia sul palo il sinistro di Bernardeschi è un autentico miracolo.

Pubblicità

Tomiyasu, voto 6: Tiene bene Ronaldo che si allarga dalle sue parti. Non rinuncia a qualche sortita in avanti.

Danilo, voto 5,5: Soffre la buona vena di Dybala e Bernardeschi.

Denswil, voto 5: Compie un’ingenuità colossale in occasione del rigore. Spiana la strada alla vittoria della Juventus.

Pubblicità

Dijks, voto 6: Si tiene basso e difende con ordine.

Medel, voto 6,5: Gioca davanti alla difesa badando più alla sostanza che alla qualità. Si fa sentire! Dall’82’ Poli, senza voto.

Svanberg, voto 6: Tra i migliori nel primo tempo con diverse palle recuperate, si spegne col passare dei minuti. Dal’57’ Palacio, voto 6,5: Porta dinamismo e imprevedibilità all’attacco dei falsinei.

Pubblicità

Orsolini, voto 5,5: Molto cercato dai compagni, è spesso impreciso nelle esecuzioni. Dal’82’ Juwara, senza voto.

Soriano, voto 6: Cerca più degli altri attaccanti di fare male alla Juventus. Dal’ 75′ Dominguez, senza voto.

Sansone, voto 6: Corre e si sacrifica molto. Più di una volta la sua pressione mette in difficoltà Szczesny. Dall’82’ Cangiano, senza voto.

Pubblicità

Barrow, voto 5,5: Talvolta si intestardisce troppo con la palla tra i piedi facendo arrabbiare il suo allenatore.

All. Mihajlovic, voto 6: Il suo Bologna gioca come di consueto a viso aperto. Se da un lato è da apprezzare dall’altro dimostra di non aver recepito la lezione di Gattuso.

PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS

Pubblicità

JUVENTUS:

Szczesny, voto 5,5: Non perfetto in fase di disimpegno, non è chiamato a grandi parate.

Cuadrado, voto 6: Spinge poco, ma in compenso difende con diligenza.

Pubblicità

Bonucci, voto 6,5: Compie almeno un paio di grandi interventi difensivi. Per il resto tiene bene su tutti gli attaccanti rossoblù.

De Ligt, voto 7: Grande partita da parte del giovane olandese. Sempre pulito e in anticipo, insuperabile nell’uno contro uno.

De Sciglio, voto 6,5: Tra i migliori nel primo tempo quando tutta la squadra gioca bene. Nella ripresa è vittima dell’ennesimo infortunio muscolare. Dal 66′ Danilo, voto 4: Graziato su un primo intervento al limite del cartellino rosso, si fa espellere cinque minuti più tardi mettendo in grande difficoltà il suo allenatore per la prossima partita.

Pubblicità

Pjanic, voto 5: Lento e appesantito, si sente e si vede troppo poco. La sua scarsa vena influisce sulla fluidità della manovra bianconera. Dal 70′ Ramsey, voto 6: Qualche buon inserimento, ma poco supportato dai compagni ormai stanchi ed appagati.

Bentancur, voto 6,5: Abbina corsa, sostanza e qualità. Fa spesso ripartire l’azione grazie ai suoi break sugli avversari.

Rabiot, voto 5,5: Si vede poco nonostante la sua mole imperiosa. Dal 70′ Matuidi, voto 6: Sicuramente ha più gamba del compagno che sostituisce.

Pubblicità

Bernardeschi, voto 6,5: Gioca un ottimo primo tempo fornendo a Dybala un delizioso assist di tacco. Nella ripresa Skorupski e il palo gli negano un gol che francamente avrebbe meritato.

Dybala, voto 7: Brilla di luce propria per settanta minuti. Il gol del 2-0 è l’ennesimo gioiello della sua collezione. Dal 79′ Douglas Costa, senza voto.

Ronaldo, voto 5,5: Segna su rigore e dimostra di essere in crescita di condizione. Troppo egoista in alcune circostanze in cui non serve i compagni meglio piazzati.

Pubblicità

All. Sarri, voto 6,5: Cambia qualcosa rispetto alle uscite precedenti. Bene la fase difensiva (zero gol subiti in tre partite), c’è qualcosa da rivedere in fase offensiva.

 

 

Pubblicità

in evidenza