I nostri Social

Calciomercato

Svolta Lautaro, il Barcellona tentenna e l’Inter pensa al rinnovo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lautaro Martinez al Barcellona? Parrebbe di no. Il calcio spagnolo ha grossi problemi di liquidità e per rivedere i club iberici muovere grossi capitali sul mercato si dovrà aspettare almeno due anni. Partendo dalle dichiarazioni del numero uno della Liga Javier Tebas, la Gazzetta dello Sport ricorda come il Barcellona abbia un buco da 271 milioni: arduo, con queste premesse, immaginare che i catalani possano soddisfare l’Inter per il Toro.

“Se un mese fa nei discorsi ballavano circa 20 milioni tra domanda ed offerta (90 contro 70), adesso le parti si sono ritrovate molto più distanti – sottolinea la rosea -. Al Camp Nou, infatti, hanno dovuto cambiare i termini dell’operazione, puntando su una super rateizzazione. Impossibile, dunque, proseguire il dialogo su basi realistiche. Insomma è difficile credere che nei prossimi 18 giorni qualcosa possa cambiare. E l’Inter non intende certo restare con le mani in mano”.

Ecco che si fa strada l’ipotesi rinnovo per l’argentino che appare lusingato dall’interesse di un club come il Barça, ma allo stesso tempo sa bene che il suo cartellino vale tanto e che l’Inter non accetta cessioni al ribasso. Tra il giocatore e la società – come riferisce la Gazzetta – c’è un rapporto di reciproca stima e per questo si può intavolare un discorso che porti al rinnovo di un contratto in scadenza nel 2023. “Già l’8 luglio, per essere chiari, i rappresentanti del Toro potrebbero ricevere una chiamata da viale della Liberazione – assicura la rosea -. Nei piani del club, infatti, Martinez merita un adeguamento rispetto all’attuale stipendio da 1,5 milioni di euro. Un ritocco importante, non certo i 10 milioni netti di cui si parla in Catalogna. Quindi il countdown è partito e sarà interessante capire come Lautaro vivrà questa nuova fase. Intanto continuano a crescere le quotazioni di Alexis Sanchez, in prestito (va ricordato) dal Manchester United. Conte lo ha promosso e l’Inter è al lavoro per riscattarlo”.

Pubblicità

in evidenza