I nostri Social

News

Fiorentina, Barone: “Voglio mettere la mia esperienza a disposizione della Lega”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Joe Barone senza peli sulla lingua a Radio Rai 1. Il “braccio destro” di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista all’emittente, parlando del campionato e non solo; tanta la voglia del dirigente di mettersi a disposizione della Lega Serie A, in modo da riportare il campionato italiano in auge. Queste le sue parole, come riportato da TuttomercatoWeb:

“La squadra si sta allenando bene, i ragazzi sono carichi e non vedono l’ora di tornare a giocare. Abbiamo fatto le cose per bene e con la massima attenzione. Siamo curiosi di vedere come sarà il ritorno in campo, ma siamo comunque fiduciosi dato che ieri c’è stato un ritmo interessante. Iachini ha avuto il virus ma ora sta bene, è un uomo molto forte. Vorrei anche ringraziare tutti i tifosi che hanno aspettato tutto questo tempo, grazie anche alle istituzioni e a giocatori e staff”.

È possibile la rincorsa all’Europa?
“E’ un campionato molto strano, non si riesce a immaginare come sarà la ripresa, i ritmi di gioco, l’assenza dei tifosi… Per noi quest’ultimo è un aspetto molto importante, perché i nostri sostenitori sono un uomo in più”.

Pubblicità

Regole in caso di positività alleggerite?
“Tutte le società stanno facendo uno sforzo per seguire il protocollo. Tornare a giocare significa voler finire la stagione e quindi mi auguro che tutto fili liscio, ma ci vorrà la massima attenzione. Gravina e Dal Pino hanno fatto un grande lavoro. Ora con le nuove regole ci sono più possibilità di finire la stagione”.

Cosa serve alla Lega di Serie A?
“Se vorremo portare dei cambiamenti dovremo per forza cambiare qualcosa. Federazione e Lega come ho detto hanno fatto un grande lavoro, mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza americana con tante iniziative. Rimango sempre del parere che il calcio italiano degli anni 90 e primi 2000 era super conosciuto a livello mondiale”.

Poi c’è stata un’inversione di tendenza?
“I diritti televisivi della Premier ha ovviamente portato loro dei soldi per comprare anche dei giocatori, cosa fondamentale per tutti”.

Pubblicità

La sua candidatura come Consigliere in Lega?
“Ne ho parlato con tutti i presidenti, mi auguro che mi diano la possibilità di arrivarci. Ho tanta voglia e credo nel calcio italiano, maschile, femminile, Serie A, B, C…”.

Ci saranno più scambi nel calciomercato?
“Da quando siamo arrivati Rocco Commisso ha già versato oltre 300 milioni per la Fiorentina. Il prossimo mercato sarà unico, con Pradè per fortuna ci siamo mossi d’anticipo a gennaio comprando giocatori importanti. Stiamo lavorando con la massima concentrazione, il prossimo anno vogliamo regalare ai nostri tifosi una grande stagione”.

Pubblicità

in evidenza