I nostri Social

Calciomercato

Roma, il piano per Mkhitaryan: la strategia di Raiola

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma non ha intenzione di perdere Henrikh Mkhitarya. Il fantasista armeno si è confermato uno degli uomini di punta dell’undici di Fonseca, che preferirebbe averlo in rosa anche per i prossimi anni.

D’altro canto, il suo a Roma è un prestito secco, ed alla sua scadenza tornerà a Londra, all’Arsenal, dove Arteta lo riabbraccerebbe volentieri. Eppure, sia Mkhitaryan che Fonseca hanno espresso a chiare lettere la volontà di continuare insieme: per questo motivo, i capitolini dovranno lavorarci presto, se non vorranno vedere partire l’armeno senza poter far nulla.

Davanti alla Roma si aprono due scenari: il primo, quello di riconfermare il prestito oneroso, per cui però la Roma dovrà fare i conti con l’ingaggio – troppo alto – del fantasista, che gravita intorno ai sette milioni di euro. L’altra è quella di comprare, per intero, il cartellino di Mkhitaryan: anche in questo caso, però, la richiesta fatta dall’Arsenal – venti milioni di euro, ndr – è ritenuta troppo alta per la Roma. Per questo motivo è Raiola a doversi muovere: l’armeno è in scadenza nel 202i coi Gunners, che però non hanno ancora fatto passi avanti per il suo rinnovo. Potrebbe essere l’occasione giusta per mettere pressione alla società, lavorando parallelamente con la Roma al fine di potarlo definitivamente nella Capitale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Pubblicità

in evidenza