I nostri Social

Calciomercato

Juventus, retroscena Costa: a gennaio vicina la cessione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Douglas Costa è stato vicino a lasciare la Juventus nella scorsa sessione di mercato. Il minutaggio scarso negli ultimi tempi, complici i numerosi tentativi di tridente pesante con Dybala – Higuain – Ronaldo ed alcuni problemi fisici, hanno fatto riflettere il brasiliano sul suo futuro.

Secondo quanto riportato in queste ore da calciomercato.com, non sarebbero mancate le pretendenti in caso di cessione del laterale verdeoro. Si sarebbe fatto sotto il Bayern Monaco, ma la difficoltà nel sbloccare la situazione con il Parma relativa a Dejan Kulusevski avrebbe rallentato il tutto. Inoltre ci sarebbe stato anche un forte interesse del PSG, con il quale i bianconeri hanno trattato per le ipotesi scambio Can – Paredes e De Sciglio – Kurzawa. In questi discorsi sarebbe stato inserito a suo tempo anche Costa, che sarebbe stato addirittura più gradito di Emre Can.

Tutte ipotesi che non sono andate in porto, tant’è che il calciatore è rimasto alla Juventus. Questo discorso tuttavia potrebbe fare molto comodo in quello che sarà presumibilmente il mercato degli scambi. Una carta buona per più tavoli, anche in Liga e Premier, con il Manchester City di Pep Guardiola – sempre secondo la fonte precedentemente citata – particolarmente attento sulla situazione.

Pubblicità

in evidenza