I nostri Social

Calciomercato

Juventus, l’obiettivo numero 1 è Chiesa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus inizia a muoversi sul mercato. E’ ormai palese l’obiettivo di mercato bianconero, uno dei più importanti, che riguarda Federico Chiesa. Il gioiello della Fiorentina è ormai corteggiato da torinesi da anni. Ogni anno sembra buono per l’approdo all’ombra della Mole, ma puntualmente viene ‘rimandato’.

La Fiorentina, infatti, ha creduto tanto in lui, ed è stata ripagata a suon di gol e belle prestazioni. E quando qualcuno ha bussato alla porta del club viola per prelevarlo, specie dopo l’arrivo del presidente Commisso, si è sempre visto respingere ogni tipo di offerta.

Il perché è semplice. I viola vorrebbero porre le basi del futuro del club proprio sul figlio d’arte. Tuttavia – come riporta Il Corriere dello Sport – la Juventus è in pressing continuo per assicurarsi questo calciatore. Il classe ’97 risulterebbe la pedina perfetta in quel 4-3-3 che Sarri vorrebbe mettere in campo ma a cui ha dovuto rinunciare più volte in questa stagione proprio per la mancanza di esterni offensivi.

Pubblicità

La Fiorentina, dal canto suo, pare non voglia prendere in considerazione al momento l’ipotesi di cedere il suo campione. C’è da fare comunque una valutazione: complice il momento delicato che si sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus il valore di Chiesa potrebbe valere di meno rispetto a qualche mese fa. Si parla infatti di un prezzo “in discesa” da 70 a 50 milioni. Ma per il momento in casa viola non si ipotizza una sua cessione. Ed ecco che i bianconeri potrebbe convincere la Fiorentina con un jolly: Rolando Mandragora. Il centrocampista centrale piace tanto al club e chissà che il diesse Pradè non ci faccia un pensierino.

in evidenza