I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Genialità blaugrana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Stasera allo Stadio San Paolo andrà di scena la grande sfida di Champions League tra Napoli e Barcellona, due squadre legate dal nome di Diego Armando Maradona. El Pibe De Oro, arrivato all’ombra del Vesuvio proprio dalla città catalana, ha fatto la storia nell’impianto di Fuorigrotta che stasera ospiterà colui che viene definito da molti il suo erede designato, vale a dire Leo Messi.

Il feeling tra le due squadre e le due città, che su molti aspetti hanno parecchio in comune, è dunque immediato. Un feeling sottolineato anche dal social media management del Barcellona che in questi giorni sta accompagnando i propri tifosi alla sfida contro il Napoli con sottofondi musicali a dir poco particolari.

Pubblicità

Tutto inizia con la partenza dall’aeroporto del Barcellona, testimoniata da una stories pubblicata sul profilo ufficiale. Musica? “Raffaello – Turnamme a fa pace

Un video che fa scattare l’ilarità da parte dei tifosi partenopei, sorpresi anche nelle stories a seguire. La “playlist” partenopea prosegue con “Ma quale idea” di Pino D’Angiò, canzone disco evergreen dei decenni scorsi, e “Nuje vulimme na speranza” di Nto’, colonna sonora di Gomorra.

Sbarcati a Capodichino, i calciatori sbarcano sulle note di Pino Daniele con la canzone “Je so Pazzo”.

Pubblicità

Squadra che arriva in albergo “scortata” dagli scooter degli immancabili curiosi. Così come immancabile è il sottofondo musicale che questa volta è scandito dalle note di “E chiammalo” di Anthony.

La vigilia del match riprende poi allo Stadio San Paolo. “A storia e Maria”, “Abbracciame” e “Viene appriesso a me” sono le scelte canore per la consueta visita allo stadio del giorno prima.

Ma chi c’è dietro a questa geniale campagna di social-marketing? Aviv Levy Shoshan è colui che gestisce gli account social dei catalani, apprezzato all’unanimità per i suoi contenuti originali e divertenti. Profilo social, il suo, preso letteralmente d’assalto dai tifosi del Napoli.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/B89fP81qAjF/?igshid=wrkk2cgz1nt

Un’iniziativa che rafforza ancora di più quel feeling che come detto prima parte da lontano e che esiste tra le due tifoserie. Il tutto ovviamente lascerà il posto alle ostilità agonistiche al fischio d’inizio previsto alle ore 21:00.

Pubblicità

in evidenza