I nostri Social

Calciomercato

Lecce, Corvino: “Perché prendo stranieri? In Italia mancano le strutture”

Pubblicato

il

Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

Pantaleo Corvino esce allo scoperto. Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato. In molti infatti si chiedono come faccia il dirigente a pescare così tanti talenti dall’estero. In un’intervista rilasciata a La Stampa, Corvino ha dato una spiegazione che, sotto certi punti di vista, assume quasi i toni di una denuncia. Di seguito le sue parole.

Situazione in Italia

“In Italia mancano le strutture. È così da sempre ma prima sopperiva la strada e il calcio era lo sport di tutti i bambini. La verità è che quasi tutti i presidenti vedono il settore giovanile come un costo e non come un investimento.”

Mercati alternativi

“La nazionalità dei giocatori non è determinante, tutti i club hanno l’obiettivo di formare calciatori per la prima squadra. Non posso competere con i grandi club a livello economico e quindi batto mercati alternativi. La Juventus ha investito quasi 3 milioni su Mancini del Vicenza, Lega Pro: io non potrei mai farlo“.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza