News
Roma, il PSG punta Manu Koné: pronta un’offerta da 60 milioni per il centrocampista di Gasperini
Manu Koné, centrocampista classe 2001 della Roma allenata da Gian Piero Gasperini, sarebbe finito nel mirino del Paris Saint-Germain, pronto a mettere sul tavolo un’offerta da 60 milioni di euro.
Dalla Roma alla Nazionale: l’ascesa di Manu Koné
Entrato nel giro della Nazionale nell’estate 2024, Koné ha compiuto una crescita costante, diventando uno dei punti di riferimento della Roma. Anche con l’arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa, il centrocampista è rimasto un titolare inamovibile, grazie alla sua capacità di unire dinamismo, intensità e qualità nel palleggio.
Il suo rendimento, inevitabilmente, non è passato inosservato. Già nella scorsa sessione estiva di calciomercato, anche l’Inter aveva mostrato interesse, ma ora è il PSG a muoversi concretamente.
Il PSG pronto a fare sul serio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club parigino sarebbe disposto a presentare subito un’offerta da 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane francese.
Una cifra importante che potrebbe spingere la Roma a valutare una cessione, anche in considerazione della necessità di rafforzare le proprie casse. Tuttavia, un eventuale addio di Koné rappresenterebbe una perdita tecnica di grande peso per Gasperini, che lo considera un elemento chiave nel suo progetto tattico.
Roma tra bilancio e obiettivi sportivi
Il club giallorosso, dal canto suo, potrebbe non essere costretto a vendere se riuscisse a centrare alcuni obiettivi stagionali, come la qualificazione alla Champions League o la conquista di un trofeo – Coppa Italia o Europa League.
Raggiungere questi traguardi garantirebbe entrate economiche significative, permettendo alla società di mantenere i propri gioielli e di continuare il percorso di crescita intrapreso con Gasperini.
(Foto: DepositPhotos)
