I nostri Social

Napoli

Napoli in emergenza: out Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola e Olivera. Conte si affida a Gutierrez

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte, che deve fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. Dopo l’infortunio di Alessandro Buongiorno, anche Amir Rrahmani è costretto al forfait. A confermarlo è stato lo stesso tecnico azzurro in conferenza stampa:

“Non è stata una settimana fortunata, non sono presenti, abbiamo avuto anche qualche altro problema, ma come sapete i problemi in un anno arrivano, spesso arrivano pure insieme. Dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione ed a cercare di fare il meglio”.

Come se non bastasse, nelle ultime ore si sono aggiunte altre due assenze pesanti nel reparto arretrato: secondo quanto riportato da Sky Sport, saranno indisponibili anche Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera.

Pubblicità

Napoli, difesa rivoluzionata: ecco le scelte di Conte

Di fronte a una situazione così complicata, Conte ha già studiato le contromosse. La difesa vedrà al centro la coppia formata da Sam Beukema e Juan Jesus, mentre sulla corsia sinistra ci sarà l’esordio da titolare di Miguel Gutierrez, pronto a sfruttare questa importante occasione. A completare la linea arretrata ci sarà Giovanni Di Lorenzo a destra, con Alex Meret confermato tra i pali.

Per quanto riguarda gli altri reparti, non sono previsti cambi: centrocampo e attacco rimarranno invariati, con Conte che punta sulla continuità per non perdere equilibrio nonostante le assenze in difesa.

Emergenza difesa Napoli: Conte cerca soluzioni

Il Napoli si trova quindi ad affrontare una fase delicata, con ben quattro difensori fuori causa contemporaneamente.
Una vera prova di carattere per la squadra di Conte, chiamata a reagire e a dimostrare solidità nonostante le difficoltà.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza