I nostri Social

Calciomercato

Donnarumma verso il Manchester City

Pubblicato

il

Donnarumma PSG Paris Saint-Germain
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gianluigi Donnarumma è pronto a voltare pagina. Dopo l’ultimo saluto ai tifosi del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, il portiere italiano classe ’99 sembra ormai destinato a una nuova avventura in Premier League. L’ex Milan, infatti, ha la testa già proiettata a Manchester, dove potrebbe vestire la maglia del Manchester City di Pep Guardiola.

Donnarumma addio al PSG: il rapporto con Luis Enrique al capolinea

Il contratto che lega Donnarumma al PSG scade tra un anno, ma il divorzio appare inevitabile. L’estremo difensore della Nazionale italiana non rientra più nei piani del tecnico Luis Enrique, che non ha nascosto la volontà di puntare su un nuovo portiere. Una decisione che ha di fatto aperto la strada alla partenza del numero uno azzurro.

Accordo trovato con il Manchester City

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donnarumma avrebbe già accettato i termini personali dell’accordo con il Manchester City. Pep Guardiola lo considera il rinforzo ideale per blindare la porta dei campioni d’Inghilterra, che ora stanno lavorando con il PSG per definire i dettagli economici dell’operazione.

Pubblicità

Il nodo Ederson: il City aspetta

La trattativa, però, non è ancora chiusa. Il PSG chiede almeno 50 milioni di euro per liberare Donnarumma, nonostante il contratto in scadenza. Dall’altra parte, il City aspetta di risolvere la situazione legata a Ederson. Il portiere brasiliano, in scadenza a breve, è seguito con insistenza dal Galatasaray e sembra desideroso di cambiare aria. Solo in caso di addio di Ederson, l’affare Donnarumma potrebbe concretizzarsi definitivamente.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza