Calciomercato
Raspadori all’Atletico Madrid: manca solo l’ufficialità. Napoli vicino a chiudere per Gutierrez
Manca ormai soltanto la firma per sancire la cessione di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid. L’attaccante azzurro, dopo 109 presenze e 18 gol con la maglia del Napoli, è pronto a iniziare una nuova avventura in Spagna. Ieri sera, in occasione della presentazione ufficiale della squadra a Castel di Sangro, il giocatore non era presente, segnale evidente della sua imminente partenza.
Oggi Raspadori è atteso a Madrid per completare le visite mediche e mettere nero su bianco l’accordo con i Colchoneros, chiudendo così la sua esperienza partenopea iniziata nel 2022.
Napoli, in arrivo Gutierrez dal Girona
Sul fronte acquisti, il Napoli è a un passo dal chiudere per Gutierrez, terzino sinistro classe 1999 in forza al Girona. Seguito dagli osservatori azzurri già dallo scorso settembre, il difensore spagnolo rappresenta un rinforzo mirato per la corsia mancina.
L’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, mentre per il calciatore è pronto un contratto quinquennale. L’arrivo di Gutierrez permetterà al Napoli di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, garantendo qualità e spinta sulla fascia.
Una nuova fase per il Napoli
Con la partenza di Raspadori e l’imminente arrivo di Gutierrez, il Napoli sta vivendo una fase di rinnovamento importante. Il club di Aurelio De Laurentiis continua a muoversi con decisione sul mercato, puntando a costruire una squadra competitiva per affrontare al meglio il campionato di Serie A e le competizioni europee.
(Foto: Depositphotos)
