Calciomercato
Napoli scatenato sul mercato, Osimhen verso il Galatasaray
A una settimana dall’inizio del ritiro a Castel Volturno e con Dimaro ormai alle porte, il Napoli accelera sul mercato per consegnare ad Antonio Conte una rosa già competitiva.
Dopo gli arrivi di Kevin De Bruyne e del giovane Marianucci, il club azzurro ha chiuso in ogni dettaglio l’accordo con Noa Lang, esterno offensivo olandese, pronto a vestire l’azzurro come terzo rinforzo estivo.
Ma il lavoro di Giovanni Manna non si ferma: il prossimo nome in dirittura d’arrivo è quello di Sam Beukema, difensore centrale del Bologna, da tempo individuato come co-titolare accanto a Rrahmani e Buongiorno. Il Napoli ha rilanciato l’offerta superando i 30 milioni di euro, bonus compresi, nel tentativo di convincere il club emiliano e chiudere l’operazione nei prossimi giorni.
Ndoye, Juanlu e le altre piste calde
Nel frattempo, si lavora su più fronti: per il ruolo di secondo esterno offensivo resta in pole il nome di Ndoye, mentre per la fascia destra continua a prendere quota la candidatura di Juanlu Sanchez del Siviglia. Il club partenopeo ha già in mano un accordo con il giocatore, ma resta da definire la formula con gli andalusi.
Osimhen, l’addio si avvicina: il Galatasaray fa sul serio
La situazione più delicata è però quella legata a Victor Osimhen. Dopo settimane di incertezza e indiscrezioni, il nigeriano ha preso una decisione: vuole il Galatasaray. Il club turco ha già trovato un’intesa con l’attaccante, offrendo persino un ingaggio superiore all’attuale pur di riportarlo in Super Lig. La trattativa ora è tra le due società: la prima offerta da 60 milioni è stata respinta da De Laurentiis, ma un rilancio da parte dei turchi fino a quota 70 è atteso a breve. Il Napoli, pur restando fermo sulla clausola da 75 milioni, sarebbe disposto a cedere anche con un’offerta leggermente inferiore ma ben strutturata, per evitare l’ennesima telenovela estiva e definire meglio il budget per il resto della campagna acquisti.
Caccia al nuovo bomber: Nunez e Lucca nel mirino
Con l’addio di Osimhen ormai alle porte, il Napoli prepara il colpo in attacco. In cima alla lista c’è Darwin Nunez del Liverpool, per cui gli azzurri sono pronti a spingersi fino a 50 milioni di euro, ma non oltre, considerando la stagione opaca del centravanti uruguayano e la sua posizione ai margini del progetto dei Reds.
In alternativa prende quota la pista che porta a Lorenzo Lucca dell’Udinese, valutato poco più di 30 milioni dal club friulano. Due opzioni molto diverse per caratteristiche tecniche ed economiche, ma entrambe gradite ad Antonio Conte. La scelta finale dipenderà anche dalle tempistiche e dalle modalità con cui si chiuderà la vicenda Osimhen.
Un Napoli già plasmato da Conte
In attesa di ulteriori novità, la sensazione è che il Napoli stia seguendo un piano chiaro, dettato dalla volontà di Antonio Conte di iniziare il ritiro con una squadra il più possibile definita. Tra colpi già ufficiali, trattative avanzate e cessioni strategiche, il club azzurro si muove con decisione per tornare protagonista anche in Europa.
(Foto: Depositphotos)
