I nostri Social

Napoli

Napoli, Manna scatenato

Pubblicato

il

Manna Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli è particolarmente attivo sul mercato estivo e uno dei nomi più caldi per rinforzare il reparto offensivo è quello di Lorenzo Lucca.

L’attaccante dell’Udinese, classe 2000, è finito nel mirino del direttore sportivo azzurro Giovanni Manna, deciso ad affondare il colpo per assicurarsi uno dei profili più promettenti della Serie A.

Dopo una stagione in crescita con la maglia friulana, culminata con prestazioni convincenti e un buon bottino di gol, Lucca ha attirato l’interesse di diversi club italiani e stranieri, ma il Napoli sembra essere in vantaggio nella corsa al suo cartellino.

Pubblicità

Il club partenopeo avrebbe già presentato una prima offerta intorno ai 25 milioni di euro, cifra che potrebbe salire grazie all’inserimento di bonus legati a rendimento individuale e obiettivi di squadra.

L’Udinese, però, parte da una valutazione più alta – tra i 35 e i 40 milioni – forte della giovane età del giocatore, del suo margine di crescita e del contratto ancora lungo.

Lucca, dal canto suo, sarebbe entusiasta della possibilità di vestire la maglia azzurra: l’idea di giocare in Champions League e di fare un salto di qualità nella sua carriera lo affascina, così come un importante aumento dell’ingaggio rispetto all’ingaggio attuale annuo percepitoa Udine.

Pubblicità

Napoli rappresenterebbe per lui una vetrina ideale, soprattutto sotto la guida di un progetto tecnico ambizioso come quello che Aurelio De Laurentiis e il nuovo staff stanno costruendo.

L’operazione, tuttavia, non sarà semplice. Anche l’Inter e il Milan stanno monitorando la situazione, considerandolo un’alternativa giovane e italiana per il futuro dell’attacco. Ciononostante, il Napoli al momento appare in pole position, complice la tempestività nei contatti e l’interesse già concreto mostrato nei confronti dell’Udinese.

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi. L’obiettivo del Napoli è chiaro: chiudere l’affare prima dell’inizio del ritiro estivo per consegnare ad Antonio Conte  un attaccante pronto a esplodere definitivamente in maglia azzurra.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza