Altre Serie
Il cammino del Terzigno in Promozione: una salvezza combattuta e conquistata sul campo

Il cammino del Terzigno che riesce ad ottenere la salvezza tra molte difficoltà in un campionato duro e impegnativo in Promozione
Il cammino del Terzigno che riesce ad ottenere la salvezza tra molte difficoltà in un campionato duro e impegnativo in Promozione.
Terzigno è un paese in provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio, la squadra ha disputato il campionato di Promozione, nel girone C, ed è riuscito ad ottenere una salvezza non scontata in un campionato pieno di insidie e difficoltà.
Il campionato del Terzigno inizia con grandi difficoltà: si inizia la stagione da zero, con un budget limitato, ma il Presidente Alberto Romano, col direttore sportivo Francesco Prisco, ed il resto dello staff dirigenziale, mettono a disposizione di Mister Gennaro Cardamone, una rosa giovanissima. Giocatori di varie fasce di età, dai 2004/2005 ai 2006/2007 e 2008, con una età media di 22 anni, disputano un buon campionato.
Lo score della stagione dice di 8 vittorie e 5 pareggi e, di contro, 17 sconfitte. Ma la squadra gioca bene, a viso aperto e a testa alta con tutti. Soprattutto contro le prime della classe. Avrebbe meritato di salvarsi con almeno 4 o 5 giornate di anticipo. Però riesce ugualmente a raggiungere l’obiettivo della salvezza, seppur attraversando lo spareggio playout per mantenere la categoria.
Dopo questa stagione giocata a testa alta con tutti, la priorità di Mister Gennaro Cardamone è di rimanere a Terzigno, per provare a migliorare il risultato di questa stagione. Migliorando la rosa con innesti mirati e lavorando duramente.
La società, dal canto suo, è impegnata anche sul fronte amministrativo per provare a costruire e rimodernare lo stadio e prenderne la titolarità. Per regalare momenti importanti di calcio all’ombra del Vesuvio.
(Foto: Depositphotos)