Napoli
Lo scrittore Paolo Trapani presenta “Napoli sulla Pelle” a Santa Maria a Vico il 1 Aprile
Il giornalista e scrittore Paolo Trapani, presenterà il suo libro “Napoli sulla pelle” a Santa Maria a Vico, martedì 1 Aprile
Il giornalista e scrittore Paolo Trapani, presenterà il suo libro “Napoli sulla pelle” a Santa Maria a Vico, martedì 1 Aprile.
Napoli Club “Celestini” di Acerra e “Cuore Partenopeo” di Santa Maria a Vico insieme per “Napoli sulla Pelle”.
Martedì 1 aprile alle ore 20.30, presso la sede di via Appia 350, a Santa Maria a Vico, su iniziativa del Club Napoli Acerra ‘Celestini’ e del locale club ‘Cuore partenopeo’, si terrà la presentazione del libro “Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra”.
A presentare la serata di Santa Maria a Vico sarà la giornalista Rossella Sambuca ed all’evento interverrà anche Ivano Trotta, oggi allenatore, che in passato ha vestito la maglia del Napoli.
“Il rapporto tra maglia e città – spiega Paolo Trapani – si esprime a Napoli ogni giorno e attraverso la maglia azzurra rileva il legame indissolubile tra popolo e squadra, proprio come avviene tra madre e figlio”.
Il libro è edito da Iuppiter Edizioni, a cui ha collaborato anche il collezionaista avv. Renato Camaggio
Paolo Trapani non si limita solo a raccontare vicende di calcio, ma pone in evidenza il valore sociale del football e quanto sia importante nella realtà territoriale di Napoli e della sua area metropolitana. Il lettore, quindi, viene stimolato a compiere un’analisi non solo sportiva e agonistica. Ma di approfondimento valoriale, identitario e di appartenenza alla propria comunità.
Questo appuntamento ha un importante valore sociale e culturale ed è l’occasione per parlare e confrontarsi su quella che Paolo Trapani, autore del libro, definisce “l’identità azzurra della città di Napoli e della sua area metropolitana”.
