Altre Serie
Southampton: Disastro Ivan Juric

L’avventura di Ivan Juric sulla panchina del Southampton si sta rivelando estremamente complicata. L’ex allenatore della Roma, approdato in Inghilterra a fine dicembre dopo aver risolto il contratto con il club giallorosso, non è riuscito a invertire la rotta della squadra. Nei suoi undici incontri alla guida dei Saints tra Premier League e FA Cup, il bilancio è impietoso: nove sconfitte e soltanto due vittorie.
Southampton sempre più ultimo in classifica
La situazione in Premier League è particolarmente drammatica. Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Brighton nell’ultimo turno, il Southampton si conferma sempre più ultimo in classifica con appena 9 punti conquistati in 26 giornate. La distanza dalla zona salvezza è ormai abissale, con ben 13 lunghezze da recuperare. Ogni giornata che passa, la retrocessione sembra diventare una realtà sempre più inevitabile.
Le difficoltà della squadra si riflettono nei numeri: il Southampton vanta il peggior attacco della Premier League con appena 19 gol segnati e la peggior difesa del campionato, avendo incassato 61 reti. Un quadro desolante che rende ancora più difficile il compito di Juric nel tentativo di risollevare il club.
Con un campionato che volge al termine e la necessità di un miracolo per evitare la retrocessione, il futuro del tecnico croato sulla panchina dei Saints appare sempre più incerto.
(Foto: DepositPhotos)