Calciomercato
Juventus: Continua la caccia al difensore, occhi su Danso
E’ Kevin Danso il nome nuovo per la Juventus che è alla continua ricerca di un difensore che possa sostituire Bremer. In passato l’austriaco classe 1998 era stato vicinissimo ad approdare nel nostro campionato. Prima l’interesse del Napoli di Garcia e poi le visite mediche con la Roma non superate la scorsa estate.
Daniele De Rossi infatti lo avrebbe voluto come perno della sua difesa e la Roma aveva chiuso un accordo che superava i 24 milioni da versare nelle casse del Lens. Poi il clamoroso dietrofront: i medici delegati ai controlli riscontrarono anomalie cardiache che avrebbero potuto non fargli avere l’idoneità sportiva, mentre al contempo i francesi ordinarono al calciatore di fare rientro.
Il nuovo interesse della Juventus
Viste le difficoltà per chiudere l’obiettivo numero uno Antonio Silva (il Benfica pretende più dei 5 milioni offerti per il prestito), Giuntoli è al lavoro per trovare un’alternativa gradita a Thiago Motta. Come riporta La Gazzetta dello Sport Danso risponderebbe all’identikit di un difensore forte ma a costo zero, visto che la Juventus per lui non sarebbe disposta ad andare oltre al prestito secco.
Bisognerà vedere se il Lens si lascerà convincere visto che fin qui l’austriaco è stato comunque protagonista di 11 partite e ha un contratto in scadenza nel 2027. Pertanto i francesi potrebbero fare forza proprio su questo e pretendere di incassare una parte cash che si avvicini alla cifra per cui era stato ceduto alla Roma la scorsa estate.
L’alternativa dalla Spagna
Il piano alternativo porta al nome di Ronald Araujo di proprietà del Barcellona. Il difensore uruguaiano classe 1999 può essere la classica occasione del mercato di gennaio. Fin qui infatti ha collezionato una sola presenza agli ordini di Flick a causa di un brutto infortunio rimediato nella passata Copa America.
Da Barcellona hanno fatto sapere che al momento non intenderebbero privarsi di lui, ma a giocare a favore della Juve è la situazione finanziaria dei blaugrana. Notizia delle ultime ore è infatti il respingimento dell’istanza presentata in tribunale per tesserare definitivamente Pau Victor e Dani Olmo.
I due sono al momento svincolati perché il club di Laporta non può perfezionarne l’inserimento in rosa a causa dei paletti del fairplay della Liga. Anche se Giuntoli lo prenderebbe in prestito secco o al limite con diritto di riscatto, liberarsi di un ingaggio per il Barça potrebbe significare dare respiro alle finanze e tentare di mettere una pezza (l’ennesima) alla grottesca situazione di Victor e Olmo.