I nostri Social

Napoli

Napoli: Doppio colpo dall’Empoli

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli si muove in anticipo sul mercato, con operazioni mirate sia per gennaio che per la prossima estate. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il ds Giovanni Manna sta lavorando per rafforzare la rosa, puntando su giovani talenti e giocatori esperti a basso costo.

Ismajli, un affare già in via di definizione

Tra i principali obiettivi c’è Ardian Ismajli, difensore albanese in forza all’Empoli. Il giocatore, il cui contratto scade a giugno 2024, è destinato a trasferirsi a Napoli in estate a parametro zero. L’Empoli, già informato dell’interesse, sembra ben disposto a favorire il passaggio, complice l’ottimo rapporto tra il presidente Fabrizio Corsi e il club partenopeo.

Non si esclude, però, che il trasferimento possa essere anticipato a gennaio. In tal caso, il Napoli potrebbe versare una piccola compensazione economica all’Empoli, garantendosi da subito il rinforzo per la difesa e battendo la concorrenza di altri club.

Pubblicità

Fazzini, il talento che piace a Conte

Oltre a Ismajli, il Napoli ha messo nel mirino un altro gioiello empolese: Jacopo Fazzini. Il centrocampista, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e ha attirato l’attenzione di Antonio Conte, che lo vorrebbe inserire nel suo progetto tecnico.

La trattativa per Fazzini potrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, con il Napoli che intende riaprire il dialogo con l’Empoli per assicurarsi il talento toscano. L’operazione appare più complessa rispetto a quella per Ismajli, ma i buoni rapporti tra le società potrebbero agevolare un accordo.

Strategia chiara per il futuro

Le mosse di mercato confermano la strategia del Napoli, improntata su investimenti mirati e sostenibili. Con l’arrivo di Ismajli e il possibile acquisto di Fazzini, i partenopei puntano a mantenere alta la competitività della squadra, garantendo al contempo un occhio al bilancio.

Pubblicità

Nel frattempo, la società di Aurelio De Laurentiis lavora con calma ma determinazione, pronta a cogliere le opportunità che il mercato offrirà nei prossimi mesi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza