I nostri Social

Juventus

Juventus, emergenza infortuni verso il Milan

Pubblicato

il

Thiago Motta Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

È una Juventus in forte emergenza quella che affronterà il Milan nel big match di questo weekend.

Praticamente in tutti i reparti Thiago Motta deve privarsi di qualcuno, con nomi eccellenti che non saranno a disposizione dell’ex tecnico del Bologna.

Difesa

L’assenza più grande in difesa per la Juventus è tutt’altro che una novità, ed è rappresentata dal suo leader, Gleisom Bremer.

Pubblicità

Il brasiliano ha di fatto finito la stagione dopo meno di due mesi, in seguito alla rottura del crociato nel match contro il Lipsia.

Insieme a lui, un altro giocatore che ha finito la stagione è Cabal, una novità degli ultimi giorni.

Anche il colombiano ha rimediato un serio infortunio, con la maglia della sua nazionale, e dovrà rimanere ai box fino alla prossima stagione.

Pubblicità

Centrocampo

Due assenti anche a centrocampo per la Juventus.

Contro i rossoneri non ci saranno Adzic, che ha rimediato una lesione muscolare, e Douglas Luiz.

Il brasiliano ha rimediato un infortunio nel riscaldamento contro lo Stoccarda e anche questa settimana non sarà a disposizione di Thiago Motta.

Pubblicità

Attacco

È in attacco, però, che arrivano le notizie peggiori per la Juventus.

Non ce la fa ancora Nico Gonzalez, ai box ormai da oltre un mese per infortunio, e insieme a lui out anche le due punte, Milik e Vlahovic.

Davvero pessime notizie per il tecnico ex Bologna, che dovrà cambiare totalmente volto alla sua squadra, soprattutto vista l’assenza di Dusan Vlahovic, perno d’attacco insostituibile in questi primi mesi.

Pubblicità

Milik

Arkadiusz Milik, comunque, si avvicina al rientro in campo.

L’attaccante polacco, fermo da giugno, ha sostenuto una visita di controllo a Roma con il professor Mariani, che ha dato il via libera alla fase di riatletizzazione.

Un passo decisivo verso il recupero completo dell’ex centravanti del Napoli, che non vede l’ora di tornare a disposizione di Thiago Motta.

Pubblicità

I tempi di recupero

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Milik dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo entro metà dicembre. Il ritorno all’attività agonistica, però, è previsto per l’inizio del 2025. Questo permetterebbe alla Juventus di contare su una valida alternativa a Dusan Vlahovic, riducendo la pressione sull’attaccante serbo.

Il rientro di Milik rappresenta una notizia importante anche per la gestione del mercato di gennaio. La speranza del club bianconero è quella di evitare interventi in attacco durante la finestra di riparazione, confidando nel pieno recupero del polacco.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza