I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – La Roma fermata nel Derby

Pubblicato

il

Lehmann Juventus Femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Parte con una sorpresa il massimo campionato di calcio femminile.

La Roma campionessa d’Italia uscente viene fermata nel derby dalla neo-promossa Lazio mentre la Juventus, rivale di sempre, vince di goleada in casa del Sassuolo.

L’Inter del nuovo mister Piovani parte con piede giusto rifilando una “manita” alla Sampdoria mentre la Fiorentina e l’ambizioso Como Women vincono di misura rispettivamente contro il Napoli e il Milan.

Pubblicità

Una giornata con parecchi gol, 20, ovvero in madia quattro a partita.

INTER-SAMPDORIA 5-0 (Serturini, Cambiaghi, Merlo, Magull, Polli)

Partita già messa in cassaforte dopo un tempo al termine del quale la Beneamata era già in vantaggio di tre reti. Sblocca Serturini con un destro a giro, raddoppia bomber Cambiaghi con un sinistro dalla distanza, poi va a segno Merlo su assist di Serturini. Nella ripresa arrotonda il risultato la tedesca Magull (di testa) e la subentrata centravanti Polli su assist di Csiszar.

LAZIO ROMA 2-2 (Le Bihan, Giacinti, Castiello, Linari)

due stagioni tra i cadetti, le laziali tornano in Serie A giocando una partita d’esordio con grande intensità agonistica. Le giallorosse Greggi, Glionna e Giugliano non sfruttano le occasioni, sul fronte opposto Goldoni colpisce la traversa. Così bomber Giacinti sblocca di testa mentre Giugliano colpisce a sua volta la traversa. La Roma si salva su un’incursione del neo-acquisto Piemonte. Le Bihan agguanta il pari con un tiro peraltro deviato da Linari. Nella ripresa Castiello approfitta di una disattenzione romanista e porta in vantaggio la Lazio ma Linari mette a frutto il forcing finale con un eurogol che vale il pareggio.

Pubblicità

SASSUOLO-JUVENTUS 3-6 (Beccari, Clelland, Girelli rig, Bergamaschi, Cantore, Fisher, Gallanzi, Vanegaard, Lehmann)

La giovane promessa Beccari, con il classico gol dell’ex, porta in vantaggio le bianconere ma Clelland ruba palla a Cascarino e pareggia. Girelli trasforma un calcio di rigore: 1-2. Bergamaschi mette a segno la terza rete juventina. Segue la rete di Cantore nella ripresa, Fisher accorcia le distanze. Gallazzi di testa riapre la partita ma a otto minuti dalla fine Vansgaard chiude i conti, poi nel recupero Lehmann mette il sigillo del 6 a 3.

FIORENTINA-NAPOLI 1-0 (Bredsgard)

Contro un Napoli ben messo in campo da mister Mango, alle ragazze di De la Fuente basta la rete sblocca-partita di Bredgaard con un sinistro angolato. Per le gigliate sugli scudi la solita, fuoriclasse, Boquete e il neo-acquisto Bonfantini.

COMO WOMEN-MILAN 1-0 (Nischler)

Le rossonere partono bene ma uno dei tanti neo-acquisti lariani di questo mercato scoppiettante con un tiro potente sblocca la gara. Le rossonere ovviamente reagiscono ma il Como Women si difente bene. Nei minuti finali Soffia e Swaby a tu per tu con il portiere lariano sprecano due ghiotte opportunità. Dopo ben otto minuti di recupero, termina una partita davvero avara di emozioni.

Pubblicità

La classifica

La classifica vede l’Inter, la Juventus, la Fiorentina e il Como Women in testa a tre punti, seguono Roma e Lazio a uno, Napoli, Milan, Sassuolo e Sampdoria restano al palo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza