I nostri Social

Calciomercato

Gosens corteggiato da Bologna e Atalanta

Pubblicato

il

Gosens Inter Fagioli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un ottima stagione in Bundesliga, Robin Gosens ha attirato l’attenzione di diverse squadre che giocheranno la prossima Champions League , tra queste ci sono due squadre del nostro campionato, infatti come riferito da Gianluca Di Marzio e Sky, sulle tracce del classe novantaquattro infatti ci sarebbero sia Bologna che Atalanta.

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha bisogno di rinforzi per la prossima Champions, vista anche la quasi certa partenza di Saelemaekers, il laterale belga che dovrebbe far ritorno al Milan.

Robin Gosens sotto questo punto di vista sembrerebbe il sostituto ideale, sia per caratteristiche tecniche che per posizionamento in campo.

Pubblicità

Potrebbe però anche esserci un ritorno di fiamma tra l’esterno tedesco e la Dea. Anche l’Atalanta infatti cerca rinforzi dopo la vittoria dell’Europa League e il ritorno in Champions League, sembra essere, per il momento, una pista molto calda visto l’ottimo rapporto del giocatore con Gianpiero Gasperini il quale lo ha già allenato a Bergamo per quattro stagioni, dove Gosens ha collezionato ben 157 presenze e 29 goal prima di passare all’Inter.

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato delle sue esperienze al Genoa e alla Dea.

Queste le parole di Gasperini:
“Se sono mai stato vicino all’addio? Non mi sono mai trovato in scadenza di contratto e quindi non ho mai potuto decidere da solo, ho sempre dovuto parlare con Preziosi o con Percassi.

Pubblicità

Avevo percepito un po’ di stanchezza, il presidente sembrava disposto a lasciarmi andare, lo ha detto, poi la stagione ha preso una piega gloriosa e ha cambiato parole: andiamo avanti così”.

Foto: Depositphotos

Pubblicità

in evidenza