Calciomercato
Napoli, Lukaku la prima richiesta di Conte
Aurelio De Laurentiis è pronto a fare follie ed accontentare in tutto e per tutto Antonio Conte.
In particolare, il tecnico leccese, potrebbe essere subito assecondato nella richiesta del suo vecchio pupillo Romelu Lukaku.
Il belga andrebbe a sostituire il partente Victor Osimhen.
L’affare potrebbe chiudersi presto, con il nigeriano che sogna la Premier League e, in particolare, il Chelsea, proprietario del cartellino del belga.
Il contratto di Antonio Conte
Il contratto di Conte dovrebbe essere su base triennale e non il classico 2+1 di De Laurentiis. Tre anni con 6,5 milioni di base fissa più 1 milione per il raggiungimento della Zona Champions e 2 milioni per lo scudetto al primo tentativo.
I bonus diventerebbero base fissa per il secondo anno qualora il Napoli raggiungesse uno dei due obiettivi (ovvero se andasse in Champions la parte fissa sarebbe maggiorata di 1 milione, aumentando a 7,5 milioni, stesso discorso varrebbe per lo scudetto).
Conte non ha accettato la clausola unilaterale inizialmente proposta da De Laurentiis, ovvero di liberarlo senza oneri dopo la prima stagione nel caso fallisse gli obiettivi.
Il contratto triennale sarà senza clausole di uscita, né per l’una né per l’altra parte.
Poi c’è tutto un paragrafo dedicato alla comunicazione, con una serie di clausole di riservatezza e di penali da corrispondere nel caso di “scivoloni” mediatici da parte dell’allenatore, non nuovo ad uscite “forti”.
Lo Staff
Dello staff di Conte dovrebbero far parte i suoi “fidati”: il vice ChristianStellini, Gianluca Conte, suo fratello e match analyst, i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno.
Resterà Francesco Sinatti, che Conte conosce e il cui “ruolo” non verrà intaccato in quanto “uomo” Napoli.
Conte ha chiesto di avere Lele Oriali come Team Manager, mentre BeppeSantoro cambierà ruolo con vista sulla Next Gen, prossimo progetto che verrà coordinato da Manna.
Il Napoli potrebbe nominare presto anche un Direttore Generale, con TommasoBianchini, già in società, favorito. Al Marketing crescerebbe la responsabilità di Valentina De Laurentiis, già in società dallo scorso anno.
(Foto: Depositphotos)