I nostri Social

Atalanta

Pasa: “Gasperini allenatore top, gli manca solo lo Scudetto”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Daniele Pasa, ex calciatore e compagno di squadra di Gasperini alla Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC ed ha parlato del suo ex compagno

Daniele Pasa, ex calciatore e compagno di squadra di Gasperini alla Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC ed ha parlato del suo ex compagno.

Pasa ha speso parole di elogio per Gasperini, suo ex compagno di squadra alla Salernitana, spiegando come sia divenuto uno tra gli allenatori top in serie A e che gli manchi solo lo Scudetto per certificare il suo status.

Di seguito le sue parole:

“Gasperini ha dimostrato in questi anni di essere un top allenatore. E’ un grande gestore del gruppo ed ha un’idea di calcio ben precisa e sono pochi gli allenatori che danno un’impronta precisa alle squadre che allenano.

Pubblicità

Gasperini e Conte sono due allenatori diversi, preparatissimi e di grossa personalità. Gasperini credo possa essere anche un investimento per un lungo ciclo, Conte invece fa spendere soldi alle società e per questo dà garanzie nell’immediato.

A Gasperini manca lo scudetto, ogni allenatore ha l’ambizione di vincere e in Italia è importante. Lo scudetto può far gola a Gasperini e Napoli se ha la forza di investire potrebbe regalargli belle soddisfazioni.

Allenatore e direttore sportivo sono indispensabili. Un difensore centrale invece, da solo, in una rosa non può fare la differenza per quanto forte sia. Per cui credo che i problemi del Napoli non derivino dalla cessione di Kim. Si è rotto qualcosa, forse anche lo stesso De Laurentiis è stato leggero pensando di riuscire a riprendere la strada vincente, ma non è facile”.

Pubblicità

in evidenza