I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Ultimo tabù per la squadra di Motta

Pubblicato

il

Zirkzee Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la 31a giornata, il Bologna affronterà il Frosinone in trasferta allo stadio Stirpe, dove i rossoblu non hanno mai portato a casa una vittoria. Il quarto posto, a più cinque dalla Roma e meno due dalla Juventus, dovrà essere salvaguardato per continuare ad inseguire il sogno Champions.

BOLOGNA CON ZIRKZEE, MA SENZA ODGAARD

Il Bologna nelle ultime nove partite ha ottenuto ben otto vittorie. Ci sono pochi dubbi sulla formazione di Thiago Motta, ma all’assenza già nota di Beukema si aggiunge quella di Jens Odgaard, che ha riportato uno stiramento del retto femorale destro, con tempi di recupero di due settimane.

L’attacco sarà quindi affidato senza ombra di dubbio a Joshua Zirkzee, recuperato al 100%. Alle sue spalle Ferguson e ballottaggio tra Fabbian ed Aebischer, mentre non sembrano esserci dubbi sulle fasce: Saelemaekers e Orsolini. Quest’ultimo attualmente riveste il ruolo di calciatore italiano ad aver segnato più gol nei principali campionati. La regia del centrocampo sarà affidata al solito Remo Freuler. In difesa torna titolare Kristiansen, accompagnato da Posch sull’altro lato, mentre la coppia Clafiori-Lucumi al centro. In porta giocherà dal primo minuto Skorupski, che aveva ceduto il posto a Ravaglia nello scorso match contro la Salernitana.

Pubblicità

I PADRONI DI CASA

Il Frosinone, al contrario, nelle ultime nove partite non è mai riuscito ad aggiudicarsi una vittoria. Proverà quindi a rialzarsi da questo periodo buio con ogni sua possibilità, conquistando punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Anche per quanto riguarda la formazione scelta da Di Francesco non dovrebbero esserci troppi dubbi. L’allenatore sembra intenzionato a riproporre il modulo 3-4-1-2, per aumentare la solidità difensiva. A questo proposito, tra i pali partirà Turati, davanti a lui il terzetto composto da Lirola, in ballottaggio con Bonifazi che potrebbe tornare dal primo minuto, Romagnoli e Okoli. Sugli esterni Zortea e Valeri, accompagnati da Mazzitelli e Barrenchea al centro. In avanti Soulé e Reinier alle spalle di Cheddira.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Sarà il Signor Orsato di Schio a dirigere la 31a giornata di Serie A; Valeri e Meraviglia al VAR. Il Bologna conta ventotto precedenti, con un bilancio di quattordici vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte. Il Frosinone vede dodici precedenti con due vittorie, sette pareggi e tre sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

 

Pubblicità

in evidenza