I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Pazzo 2-2 tra Cremonese e Palermo, il Parma ferma a Como

Pubblicato

il

Serie B Cremonese
Tempo di lettura: 3 minuti

La 26esima giornata vede due big match di alta classifica, con la Cremonese che rimonta un doppio svantaggio al Palermo e con il Parma che ferma sull’1-1 al Sinigaglia di Como. Tutti i risultati del weekend:

COSENZA-SAMPDORIA 1-2 ( Darboe 23′, De Luca 26′, Frabotta 75′)

Nell’anticipo della 26esima giornata la Sampdoria ritrova i tre punti al Marulla contro il Cosenza. Ad aprire le marcature è la botta da fuori di Darboe al 23′, mentre De Luca tre minuti più tardi non sbaglia l’appoggio che garantisce il raddoppio ai suoi. La testata di Frabotta al 75′ riporta in gara i calabresi, ma non basta. Buon trionfo per i ragazzi di Pirlo che allontanano la zona rossa della classifica. Prima sconfitta dopo cinque gare per i ragazzi di Caserta, sempre a metà classifica.

FERALPISALO’-ASCOLI 0-1 (Masini 32′)

Nello scontro salvezza tra Feralpisalò ed Ascoli ad avere la meglio sono i bianconeri grazie alla rete di Masini, il quale al 32′ approfitta dell’errore in uscita di Pizzignacco e regala i tre punti ai suoi. Trionfo utile ai marchigiani per restare in corso playout ed allontanare una diretta concorrente come la Feralpi, reduce ora da tre sconfitte di fila.

Pubblicità

BRESCIA-REGGIANA 0-0

Non riserva emozioni la sfida del Rigamonti tra Brescia e Reggiana, la quale termina a reti inviolate. Proprio come all’andata le due compagini non si fanno male, accontentandosi di un punto che serve poco ad entrambe le formazioni, con le Rondinelle reduci da una sola vittoria nelle ultime cinque. Stesso discorso per la squadra di Nesta la quale mantiene comunque una debita distanza dalla zona playout.

CREMONESE-PALERMO 2-2 (Brunori 18′, Ranocchia 44′, Castagnetti 49′, Coda 50′)

Non delude le aspettative il big match di sabato pomeriggio tra Cremonese e Palermo. Allo Zini ospiti avanti al 18′ con la rete su rigore del solito Brunori, mentre Ranocchia al 44′ trova la quarta rete in cinque partite, mandando i rosanero sullo 0-2 all’intervallo. Nella ripresa la musica cambia, con prima Castagnetti al 49′ con una palla in buca d’angolo e poi bomber Coda al 50′ che permettono ai padroni di casa di pareggiarla e portare a casa un punto importante contro un’avversaria alla promozione diretta. Pari che fa male ai siciliani, i quali sprecano l’occasione di agganciare il secondo posto.

CITTADELLA-CATANZARO 1-2 (Iemmello 19′-56′, Baldini 29′)

Sesta sconfitta di fila per un Cittadella in caduta libera. Al Tombolato ospiti avanti con la splendida palla all’incrocio di Iemmello al 19′. Baldini dal dischetto la pareggia al 29′ mentre sempre Re Iemmello al 56′ la incorna, riportando avanti i suoi e regalando tre punti fondamentali ai calabresi nella sfida playoff con i veneti. Continua il periodo no dei padroni di casa che, nonostante i soli tre punti nel 2024, rimangono nelle prime otto.

Pubblicità

SUDTIROL-BARI 1-0 (Casiraghi 60′)

Nella sfida del Druso tra Bari e Sudtirol basta un gol ai padroni di casa per stendere i pugliesi ed allontanare la zona rossa della classifica. A deciderla è il solito Casiraghi dal dischetto al 60′, il quale condanna Iachini alla prima sconfitta sulla panchina biancorossa, permettendo ai suoi di avvicinare proprio i Galletti.

COMO-PARMA 1-1 (Benedyczak 3′, Verdi 24′)

L’altro big match del weekend vede la capolista Parma venir frenata dal Como al Sinigaglia. Ad aprire le marcature sono proprio gli ospiti dopo appena tre minuti, con Benedyczak che, lasciato solo dalla difesa, non sbaglia davanti a Semper, portando i Ducali in vantaggio. A pareggiarla per i padroni di casa al 24′ è Verdi che, lanciato a rete, non sbaglia, garantendo ai suoi un buon punto in una gara ostica, con gli uomini di Roberts ancora in corsa secondo posto. Pari che fa poco male al Parma, sempre a sette punti dalle inseguitrici.

PISA-VENEZIA 1-2 (Pohjanpalo 62′, Bonfanti 68′, Olivieri 90+2′)

La sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Venezia vede i lagunari espugnare la casa dei toscani all’ultimo minuto. Ad aprire le marcature è la zampata del solito Pohjanpalo al 62′, con Bonfanti che sei minuti più tardi trova il pari per i suoi. A decidere il match è poi la splendida rovesciata di Olivieri al 92′, la quale permette agli uomini di Vanoli di volare al secondo posto e tornare in corsa promozione diretta. Terza sconfitta nelle ultime cinque per i padroni di casa che devono ora iniziare a guardarsi le spalle, con la zona playout più vicina.

Pubblicità

TERNANA-LECCO 0-0

La sfida del Liberati tra Ternana e Lecco termina reti inviolate, con i Manzoniani che trovano il loro primo punto nel 2024. Pari che serve a poco ad entrambe le formazioni, con le Fere a -4 dalla salvezza e gli ospiti sempre sul fondo della classifica.

MODENA-SPEZIA 0-0

Il posticipo della 26esima giornata al Braglia finisce a reti inviolate, con lo Spezia che strappa in dieci uomini un pari importante al Modena. Terzo X di fila per la squadra i Canarini, sempre all’ottavo posto in classifica. Quarto risultato utile consecutivo per i liguri che agganciano la zona playout.

Cremonese e Palermo consolidano la propria posizione in zona playoff.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Parma 55 punti
2. Venezia 48
3. Cremonese 47
4. Palermo 46
5. Como 46
6. Catanzaro 42
7. Cittadella 36
8. Modena 35
9. Brescia 34
10. Bari 33
11. Cosenza 32
12. Sampdoria 31
13. Sudtirol 31
14. Pisa 30
15. Reggiana 30
16. Ascoli 26
17. Ternana 26
18. Spezia 26
19. Feralpisalò 21
20. Lecco 21

(Foto: DepositPhotos).

 

Pubblicità

 

in evidenza