I nostri Social

Inter

Inter, Calhanoglu: “Io tra i primi 5 registi al mondo, vi spiego perché”

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è uno dei protagonisti della squadra di Simone Inzaghi.

Il nuovo ruolo, costruito su misura per lui dal tecnico piacentino, sta contribuendo alla crescita esponenziale del  turco che ha rilasciato queste parole ai microfoni di DAZN:

“Mesi fa ho affermato di essere tra i primi 5 registi al mondo e nessuno mi ha creduto. Ma io credo in me stesso, conosco le mie qualità e non ho paura di nessuno.

Pubblicità

Quei gol che segno, nessuno li fa. Non faccio gol da un metro, ma da lontano, magari su punizione, faccio cose difficili”

Ti elenco cinque nomi che giocano in quella posizione, mi fai la tua personale top-5?

“Hakan Calhanoglu al numero uno, poi Rodri, Toni Kroos, Kimmich ed Enzo Fernandez”.

Sul passaggio a Dimarco durante il derby d’Italia:

“Cercherò sempre di fare questi passaggi in campo. Non mi piace giocare sempre il pallone all’indietro, preferisco verticalizzare subito, giocare veloce e cercare di sfruttare gli spazi. Abbiamo giocatori che attaccano la profondità e in questa circostanza ho subito visto Dimarco, anche prima che la palla mi arrivasse. Sono azioni che proviamo in allenamento, conosciamo le nostre qualità”.

Pubblicità

Un pensiero su Andrea Pirlo:

“Pirlo è il mio idolo, lo conosco bene. Mi piaceva il modo in cui giocava, il suo atteggiamento tranquillo in campo. Non sentiva lo stress, ricordo il cucchiaio su Hart a Euro 2012. È il mio idolo, il numero uno”.

in evidenza