I nostri Social

Napoli

Reina: “Mertens falso nueve fu un’intuizione di Calzona”

Pubblicato

il

Mertens Belgio
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex portiere di Napoli e Barcellona Pepe Reina ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Tra gli argomenti trattati, la sfida Champions di stasera tra Napoli e Barcellona ma anche dell’arrivo sulla panchina partenopea di Francesco Calzona, vice allenatore azzurro ai tempi di Maurizio Sarri.

Queste le sue parole:

“I quattro club che mi hanno segnato di più: il Barça mi ha formato come persona e lanciato in Liga; con il Liverpool ho raggiunto il top della carriera; Napoli è dove mi sono sentito più amato, ho avuto un divertimento speciale fuori e dentro il campo, ma resta il rimpianto di non aver vinto lo scudetto

Pubblicità

Pepe Reina e il retroscena su Calzona

Ciccio merita da tempo una chance così. Era nei piani da tanto: ha fatto un grande percorso e tagliato un traguardo meritato dopo anni al fianco di Sarri. Un grandissimo in bocca al lupo a lui, allo staff e alla squadra.
Mertens centravanti? Non fu l’unica intuizione: fece tantissime cose, all’epoca di Sarri. Ha meriti straordinari: un assistente con questi colpi ti dà una mano enorme”.

Napoli-Barcellona, chi vince?

“Chi vince? Non lo so. Per abitudine, nel senso che è più abituato a certe partite, potrebbe essere il Barça. Vive un momento meno complesso, mentre il Napoli ha già cambiato tre allenatori. Però non è detto: se Ciccio, la squadra e il Maradona fanno tutto per bene, allora potranno fare festa”.

Sulla sfida tra Osimhen e Lewandowski

“Osimhen contro Lewandowski? Due che possono vincere la partita da soli: Osi è nel pieno della carriera e può fare la differenza anche con la squadra un po’ in difficoltà. Lewa è Lewa. Sta tornando e ha ricominciato a segnare di più”.

Pubblicità

in evidenza