I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Invertire la rotta

Pubblicato

il

Napoli Stadio Maradona
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli contro il Braga è tornato alla vittoria davanti al suo pubblico. Oggi alle 18:00 al Maradona arriva il Cagliari di Ranieri, reduce da una strepitosa vittoria contro il Sassuolo, e gli azzurri necessitano di 3 punti preziosi anche in campionato. Le due sconfitte consecutive, contro Inter e Juventus, hanno scaraventato gli azzurri al sesto posto ma la zona Champions resta comunque ad un solo punto di distanza e con uno scontro diretto da giocare poi contro la Roma all’Olimpico la prossima giornata di campionato. Una vittoria oggi contro il club sardo porterebbe morale all’ambiente e consapevolezza delle proprie forze ad un gruppo smarrito ma che sta cercando di ritrovarsi.

I precedenti

C’è un precedente che mette i brividi ai tifosi azzurri: nel 1990 il Cagliari neo promosso in Serie A guidati da Claudio Ranieri, sfida e batte il Napoli campione d’Italia in carica. Ironia della sorte, 33 anni dopo il club dei Quattro Mori risaliti in Serie e allenati sempre da mister Ranieri trona a sfidare il Napoli neo campione d’Italia.

Sono 36 le volte in cui Napoli e Cagliari si sono affrontati in Serie A: 21 le vittorie dei partenopei, 10 quelle dei sardi e 5 i pareggi.

Pubblicità

La probabile formazione del Cagliari

In attacco è in dubbio la titolarità di Lapadula a causa dell’intervento al naso avvenuto martedì: scaldano i motori i due ex Petagna e Pavoletti per una maglia da titolare con Luvumbo. A centrocampo tornerà Makoumbou dopo la squalifica e il regista sarà Viola. In difesa i centrali saranno i soliti Dossena e Goldaniga.

La probabile formazione del Napoli

In difesa sarà dirottato ancora Natan a sinistra con Juan Jesus al centro. Il centrocampo sarà composto da Lobotka, Anguissa e Zielinski visto anche il risentimento muscolare accusato dal Elmas. Il tridente sarà Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.

La terna arbitrale

Sarà Matteo Marcenaro a dirigere il match tra Napoli e Cagliari. L’arbitro internazionale della sezione di Genova verrà coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi di Brescia ed Edoardo Raspollini di Livorno. Il quarto uomo sarà Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Pubblicità

Al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e Paolo Valeri di Roma 2.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza