I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Ennesima beffa

Pubblicato

il

Gilardino Genoa Serie B
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Genoa esce sconfitto dallo Stirpe di Frosinone per 2-1, ennesima beffa nel finale di partita.

Match che si mostra maschio sin da subito, nessuno ha paura di sbagliare.

Il primo vantaggio è del Frosinone, Soulé buca le mani a Martinez con un sinistro da fuori al 34′. Fortunatamente reagiamo subito, il pareggio è di Malinovskyi. L’ucraino disegna una parabola strepitosa con il suo sinistro, per Turati nulla da fare. Si fa male Strootman, Gilardino è costretto a inserire Thorsby. Con i cambi forzati, ormai, abbiamo particolare familiarità.

Pubblicità

Senza, praticamente, attacco, riusciamo a dare difficoltà agli avversari. Dico senza, perché Puscas è presente in campo come un qualsiasi alunno impreparato il giorno dell’interrogazione a scuola. Incredibile come a questo ragazzo manchi la freddezza giusta, lo dimostra dopo soli cinquanta secondi, divorandosi il gol del vantaggio a porta semivuota. Per il resto, il Genoa gioca bene, Malinovskyi sembra stia trovando la sua zona di competenza all’interno degli schemi di Gilardino, giusta la scelta di impiegarlo come seconda punta.

Nella seconda frazione di gioco manteniamo l’atteggiamento dimostrato nel primo tempo, offensivamente ci proponiamo spesso. Nei primi venti minuti, le più nitide occasioni sono di Thorsby e Malinovskyi. A differenza dei primi 45 minuti, però, le due squadre si espongono meno a rischi. Equilibrio precario negli ultimi 15 minuti, il Frosinone ne ha di più e trova il vantaggio a meno due dalla fine con Monterisi. Martinez sbaglia nuovamente sul primo palo, al 96′ Zufferli fischia la fine, 2-1 Frosinone.

Punto buttato completamente nella cosiddetta rumenta. Stava andando tutto bene, una delle migliori prestazioni in trasferta rovinata nel recupero. Un punto sarebbe stato oro, figuriamoci tre. Nota positiva, hai dimostrato di poter essere in grado di creare senza il proprio traghettatore Gudmundsson. Nota negativa, sono passate tredici giornate di campionato e non si è ancora imparato a gestire il risultato nel finale. Adesso serve rimettersi in sesto per lo scontro con l’Empoli.

Pubblicità

Forza Genoa, sempre con te.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza