I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA – Fiorentina 2 – 1 Bologna

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Un Bologna troppo sprecone perde contro una Fiorentina cinica ma anche fortunata. Partita bellissima tra due squadre che onorano il calcio e divertono. 

Pagelle

Skorusky 6 – Incolpevole sui gol, tranne che nei primi 15 minuti mai seriamente impegnato.

Kristiansen 5 – Soffre Nico Gonzalez  e ci sta, colpevole insieme a Freuler sul primo gol di Bonaventura epuò succedere. Inconcepibile la leggerezza (per non dire altro) del rigore regalato alla Fiorentina, inammissibile. 

Pubblicità

Lykogiannis 5 – Entra per dare maggiore profondità alla manovra ma risulta inoffensivo, e l’ultimo calcio da fermo è da denuncia penale.

Beukema 6 – Solidissima partita del giovane centrale, sempre molto attento in copertura e bravo anche ad imbastire le ripartenze rossoblù.

Calafiori 6,5 – Non prende il 7 per un errore nel finale che poteva costare carissimo, ma giocatore per adesso clamoroso per intelligenza ed eleganza. Non sbaglia niente e con Buekema chiude ogni idea offensiva viola.

Pubblicità

Posh 6 – Partita senza infamia e senza lode, non è ancora ai livelli della passata stagione quando diventava pure un attaccante aggiunto. 

Lucumi SV

Ferguson 6,5 – Classica partita all around: difende, imposta e affonda, solo un grandissimo Terraciano gli nega la gioia del meritato gol.

Pubblicità

Aebischer 6,5 – Tanto fosforo e tanta gamba, recupera palloni e da lui partono tutte le trame offensive dei rossoblù. 

Freuler 5,5 – Si dimentica Bonaventura (e siamo alla seconda disattenzione) che poi tira fuori il coniglio dal cilindro, poi soffre la tonnara sulla mediana viola senza dare nessun contributo. 

Moro 5,5 – Entrato troppo timido, non è riuscito a dare la sua impronta alla partita. 

Pubblicità

Zirkzee 7 – Classica partita da Angelo Sterminatore, ogni palla diventa pericolosa, ogni suo tocco è una gioia per chi ama il calcio, da lui partono tutti i pericoli per la difesa viola. Freddo sul rigore. Clamoroso

Van Hoojdonk 5 – Poteva diventare l’eroe della giornata, ma cicca clamorosamente sotto porta.

Saelemaekers 5 – Alexis sarebbe dovuto essere l’arma in più, l’uomo che ti taglia la partita, invece per adesso è uno dei tanti, anzi diciamo che fa più confusione che altro. Sempre molto nervoso, sbaglia un gol già fatto ma cosa ben più grave non riesce mai a smarcarsi o a creare superiorità, sbagliando sempre l’ultimo passaggio. 

Pubblicità

Orsolini 5 – E sono tre, i gol annullati per errore di posizione da parte di Orsonaldo, che come la classica mucca che calcia la tanica di latte appena munto, vanifica tutto il buon lavoro che fa durante la partita. Spina nel fianco nella difesa viola per tutto il primo tempo, nel secondo viene raddoppiato ed il Bologna decide di appoggiarsi troppo su Saelamaekers, annullandolo dal gioco.

N’Doye 5,5 – Mezzo punto di incoraggiamento, ma anche lui entra un po’ troppo timido in partita e senza dare un contributo importante. 

Motta 6 – Il Bologna gioca, diverte e domina e dopo 10 risultati utili una battuta d’arresto ci può stare, ma questa partita deve essere anche un campanello d’allarme, perchè se è vero che la difesa è solida, ad oggi solo Orsolini e Zirkzee sono pericolosi sotto porta, il resto fuffa. Magari cambiare modulo?

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza