I nostri Social

Calciomercato

Milan, David il nome del preferito in attacco

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il toto-nome in casa Milan. Non è un mistero. A fine stagione Olivier Giroud compirà 38 anni e probabilmente lascerà il club. A Milanello non vogliono fasi trovare impreparati. Nella lista dei 4-5 nomi sul taccuino di Moncada e Furlani spicca quello di Jonathan David.

La strategia del Milan

I risultati economici sono influenzati dai risultati sportivi. Un Milan che fa bene in Champions e che si qualifica per la Champions del prossimo anno è un Milan più sostenibile. Con entrate importanti si può guardare al mercato in maniera diversa.❞ [L’amministratore delegato del Milan Paolo Scaroni]

Clicca qui per leggere il resto dell’intervista su “La Gazzetta dello Sport”.

Pubblicità

Gran parte del budget estivo verrà investito sul nuovo centravanti. Quello del presente e del futuro. Vi abbiamo parlato dell’interesse del Milan per Taremi, ma non è l’unico nome sulla lista del duo Moncada-Furlani.

Decisamente più invitanti quelli di David e Sesko. Il profilo dei due rispecchia perfettamente i parametri del moneyball rossoneri. Giovani (e quindi potenzialmente futuribili) ma già con una comprovata esperienza internazionale alle spalle.

San Siro Milan

(Foto: LBDV)

David, Sesko o Taremi?

E’ chiaramente più difficile (e soprattutto più costoso) arrivare a questi due nomi rispetto che a Taremi, destinato a liberarsi il prossimo 30 di Giugno dal suo contratto con il Porto.

Se però la via che porta a Sesko assume i connotati di un Everest, quella che porterebbe a David sembra meno ripida. Il canadese ha un contratto in scadenza nel 2025 e, salvo clamorosi prolungamenti, questa estate potrebbe essere disponibile per una cifra ridotta. Quantomeno inferiore ai 60-70 milioni di base d’asta che il Lille ha sempre chiesto per lui.

Pubblicità

in evidenza