I nostri Social

Altre Serie

CALCIO FEMMINILE – La Roma batte l’Inter, la Juve travolge il Sassuolo

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 4 minuti

Quarta giornata senza grandi sorprese, fatta eccezione per la non scontata vittoria della Sampdoria a Napoli e per il Como Women che ferma la rincorsa dei Milan ai piani alti della classifica. Dove perde terreno l’Inter battuta dalla capolista Roma, mentre una Juventus largamente vittoriosa contro il Sassuolo tiene il ritmo delle giallorosse campionesse d’Italia uscenti appaiandole in testa alla classifica. La Fiorentina, vincendo a Pomigliano, approfitta del passo falso interista, e resta sola al terzo posto. In fondo alla classifica solo le blucerchiate, conquistando i primi tre punti, guadagnano posizioni a scapito del Napoli ancora a zero nonché del Pomigliano e del Sassuolo ancora a un punto.

NAPOLI- SAMPDORIA 0-2 (De Rita, Giordano)

De Rita raccoglie la respinta di Bacic e porta in vantaggio le ospiti che raddoppiano con un sinistro chirurgico di Giordano. Bacic salva su un colpo di testa di Pisani. Le blucerchiate controllano la partita. Napoli più incisivo nella ripresa: un tiro a giro di Corelli viene respinto da Tampieri. Le ospiti gestiscono il doppio vantaggio a portano a casa la vittoria.

COMO WOMEN-MILAN 0-0

Un punto a testa che non accontenta nessuno. La rossonera Mascarello di testa colpisce la traversa. Nella prima frazione di gioco è il Milan ad essere più pericoloso. Le ragazze di mister Bruzzone reagiscono nella ripresa e creano un paio di buone occasioni con Karlenas e Vaitukaityé. Sul finale l’ex di turno Korenciova salva la porta su un colpo di testa si Asllani e su un tentativo di Soffia.

Pubblicità

POMIGLIANO-FIORENTINA 1-1 (Catena, Boquete, Longo, Hamarlund, Ippolito rig)

Cinque sconfitte su cinque incontri: la Fiorentina continua ad essere la bestia nera del Pomigliano. Boquete spreca subito un rigore. Ci pensa allora Catena a portare in vantaggio le viola: la sua conclusione, respinta da Buhigas, viene raccolta dalla stessa attaccante che da pochi passi non sbaglia. Ospiti padrone del campo. Boquete raddoppia raccogliendo e mettendo in rete la palla respinta da Buhigas su tiro di Lundin. Longo, servita dalla fantasista viola Boquete, fa il 3-0 poi tocca a Hammarlund violare nuovamente la porta del Pomigliano. Il quale allo scadere ottiene la rete della bandiera con calcio di rigore trasformato da Ippolito.

ROMA-INTER 2-0 (Greggi, autorete Alborghetti)

Greggi porta in vantaggio la capolista con un sinistro al volo su assist di Haavi. Nella ripresa l’Inter colpisce un palo con Merlo bene imbeccata da Cambiaghi. Il raddoppio arriva su un tap in di Giacinti deviato in rete in modo determinante dalla centrale nerazzurra. Le ragazze di Spugna continuano, sicure dei propri mezzi, la loro marcia in testa alla classifica seppure in coabitazione con le bianconere di Montemurro.

JUVENTUS-SASSUOLO 4-0 (Beerensteyn, Girelli, Beerensteyn, Gerbino)

Il Sassuolo manca di nuovo l’appuntamento con la prima vittoria che difficilmente sarebbe comunque venuta dalla sfida contro la Juventus. L’”olandesina volante” approfitta di un disimpegno errato di Filangeri e sblocca il risultato. Girelli di resta raddoppia su cross di Bonansea. Beerensteyn di nuovo va in rete con un’accelerazione delle sue: fuga sulla sinistra, rientro sul destro e conclusione precisa nello specchio della in porta. L’ultima rete di una partita senza storia viene dal portiere del Sassuolo Durand che combina la più classica delle “frittate” rinviando addosso a Gerbino facendo così carambolare la palla in rete. Per le neroverdi di Piovani una sconfitta pesante e inaspettata, almeno nelle dimensioni.

Pubblicità

La classifica delle marcatrici vede Beerensteyn in testa con quattro, segue Girelli a tre, a due le viola Boquete e Catena, la nerazzurra Pedersen, la bianconera Gerbino, le romaniste Feiersinger, Kamugai, Greggi, Tomaselli e Veins, la doriana Giordano e la neroverde Sabatino.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza