I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Al via

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Al via il mercato, finalmente. Al via anche la campagna abbonamenti. Domenica è stata presentata la nuova maglia, come sempre meravigliosa. Out Castore, dentro Kappa. Svelato il calendario, prima giornata ostica: si affronterà la Fiorentina, ma con il muro della Nord a sostegno. Fra poco il team partirà per il ritiro di Moena. Al via, quindi, la stagione 2023-2024 del nostro Genoa.

I primi arrivi

Neanche una settimana di mercato e già sono arrivati in tre: Leali, Sommariva e Martin. Tutti e tre hanno svolto le visite mediche nella giornata di lunedì. Importanti sono state le parole pronunciate dall’AD Andres Blazquez ai microfoni di Telenord. Molte le domande poste all’amministratore delegato del Genoa nella giornata di domenica. Blazquez risponde, come sempre, con molto garbo. Sulla punta, ha lui stesso affermato di avere quattro o cinque opzioni, per le quali ci vorrà molto tempo. Il tifoso genoano è in ansia, con tutti i nomi che girano ha paura di arrivare al ritiro senza le persone giuste. Ma, a dirla tutta, è praticamente impossibile. Zero ansia, paura, o fretta di avere già qui i giocatori prima del dovuto: il mercato dura fino al 31 agosto. Con questo, la società si impegnerà a costruire un organico per poter puntare in alto. Per Blazquez non ci sono obiettivi certi, l’unico è ottenere il miglior risultato possibile. Una conferma importante è stata la cessione di Adrian Semper al Como, la prima di questa sessione di mercato. Certamente ne seguiranno altre, soprattutto per sfoltire la rosa.

Questione cessioni

Semper sarebbe stato un ottimo secondo, ma è anche giusto fornirgli del minutaggio, che è mancato con Gilardino. Il mister dovrà attentamente valutare chi portare in ritiro, chi è pronto per formare il nuovo Genoa, chi può essere ceduto. Tanti gli esuberi, alcuni rientranti dai prestiti. Uno su tutti è Abdoulaye Touré. Al suo arrivo c’erano alte aspettative, avendo dimostrato tanto al Nantes. A Genova, però, poca roba e tanti mugugni.

Pubblicità

Tutti allo stadio

La campagna abbonamenti partirà nella giornata di oggi. L’obiettivo prefissato è di raggiungere le venticinquemila tessere. C’è tanto, tanto entusiasmo, dimostrato anche alla presentazione della nuova maglia. Genoa-Fiorentina sarà la gara inaugurale al Tempio. Sul campo ci si aspetta munus gladiatorium dei Grifoni: che sia uno spettacolo pari agli spalti.

(Foto: LBDV)

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza