I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Kim al Bayern Monaco: cifre e dettagli

Pubblicato

il

Kim Min-jae Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bayern Monaco ha virtualmente chiuso il colpo Kim Min-jae dal Napoli: il club tedesco ha accelerato, bruciando il Manchester United. Dopo soltanto un anno e uno scudetto conquistato, quindi, l’avventura del sudcoreano in azzurro è arrivata ai titoli di coda.

Kim al Bayern Monaco: cifre e dettagli

La clausola rescissoria inserita nel contratto dell’ex Fenerbahce era una spada di Damocle e infatti, dopo dodici mesi, il Napoli è già pronto a salutare Kim Min-jae: il Bayern Monaco ha intenzione di pagarla e portare il classe 1996 alla corte di Thomas Tuchel. I bavaresi hanno accelerato, escludendo il Manchester United dalla corsa. Secondo le ultime notizie raccolte dalla nostra redazione, il Napoli incasserà circa 70 milioni di euro. Una notevole plusvalenza, visto l’acquisto a 20 milioni di euro della passata stagione. Kim Min-jae ha già raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco: sette milioni a stagione per quattro anni. Nelle prossime settimane dovrebbero essere fissate le visite mediche propedeutiche all’annuncio ufficiale, che avverrà il primo luglio.

I numeri di Kim Min-jae al Napoli

Scudetto e saluti: l’avventura di Kim Min-jae al Napoli è ormai conclusa. Il sudcoreano passerà al Bayern Monaco, formando una granitica difesa con l’ex Juventus Matthijs de Ligt. Nel suo anno in Italia, il classe 1996 ha giocato 35 partite in Serie A, impreziosite da due gol e due assist. Nove presenze in UEFA Champions League e una in Coppa Italia, nella gara poi persa contro la Cremonese. Ora, per lui è pronta una nuova e suggestiva avventura.

Pubblicità

LEGGI ANCHE – Napoli, Kim saluta: i profili e le caratteristiche dei sostituti

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza